logo cinema
Estate 2018: a Parabiago arriva il cinema all'aperto!
11-06-2018

Il 15 giugno ha preso il via la rassegna estiva di cinema che ha visto collaborare il comune di Parabiago con lo Spazio Cinema Anteo di Milano per la selezione e la scelta dei film.

L’Amministrazione comunale, infatti, accogliendo il bisogno evidenziato dai ragazzi delle scuole cittadine durante l’esperienza del bilancio partecipativo “La Parabiago che vuoi Tu”, si è attivata per realizzare una rassegna estiva di cinema all'aperto presso Villa Corvini.

Si tratta di una rassegna dedicata alle famiglie e ai giovani che propone film già usciti nelle sale cinematografiche, ma anche anche proiezioni a tema. Inoltre, per garantire una continuità nel tempo e probabilmente una rassegna invernale, l’Amministrazione ha investito risorse acquistando un proiettore professionale, nonché schermo e attrezzatura idonea a ottenere un’ottima visione.

La rassegna si svolgerà dal 15 giugno all’8 settembre 2018 secondo il seguente calendario: in giugno - luglio – settembre le proiezioni avverranno il venerdì e il sabato sera, mentre nel mese di agosto solo il venerdì per permettere le serate del sabato dedicate al cabaret di “Parabiago Summer Time”.

Il costo del biglietto per assistere alle proiezioni è volutamente contenuto e prevede fasce di prezzo differenziate a seconda dell’età per incentivare la partecipazione di giovani e famiglie:

INTERO: 5,00 euro

RIDOTTO 0-15 anni: 2,00 euro

RIDOTTO 16-25 anni: 3,00 euro

Un progetto ambizioso, quindi, che mira ad ampliare l’offerta di intrattenimento della città, ma anche a creare un’opportunità per i giovani delle scuole superiori che sono già stati coinvolti nell'organizzazione della rassegna cinematografica e nella produzione di cortometraggi attraverso la formula dell’alternanza scuola-lavoro.

L'inizio delle proiezioni dipenderà dalla luce serale, ma indicativamente sarà intorno alle 21:3

QUI MAGGIORI INFORMAZIONI: www.laparabiagochevuoitu.org