viale lombardia
Dall'11 luglio senso unico su viale Lombardia per completamento opere
06-07-2018

Proseguono i lavori di ultimazione delle opere e della pista ciclabile su viale Lombardia/via Cavalieri. A partire dall'11 luglio si rende necessario, pertanto, istituire un senso unico su viale Lombardia in direzione Busto Garolfo nel tratto tra via San Sebastiano e via Fermi.

L'intervento durerà circa 20 giorni e vedrà completare le connessioni ciclabili tra la ciclovia lungo il Villoresi e la nuova ciclabile che da via Cavalieri porta alla stazione ferroviaria.

Durante le lavorazioni sarà interrotta la ciclabile del Villoresi tra viale Lombardia e il sottopasso ferroviario di via Aristotele.

"Con questi interventi garantiamo maggior sicurezza stradale a coloro che utilizzano le piste ciclabili per spostarsi da Villastanza alla stazione ferroviaria -commenta l'Assessore ai Lavori Pubblici Dario Quieti- Abbiamo programmato i lavori durante il periodo estivo (tempo di ferie e vacanza) per limitare il più possibile i disagi di viabilità che questo comporta. Purtroppo si rende necessario creare un senso unico temporaneo su viale Lombardia in direzione Milano e ci scusiamo con la cittadinanza se nelle ore di maggior traffico questo produrrà comunque qualche intoppo.".

Sarà istituita una deviazione in direzione Milano, si rimanda agli allegati per vedere il percorso alterativo.