Home Page » Menu Canali » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

fitness logo
Fitness gratuito all'aperto presso tre parchi della città!
06-07-2018

Nei primi giorni di luglio l'Amministrazione comunale ha attrezzato tre aree verdi della Città con giochi ginnici, per agevolare l'attività sportiva all'aperto di coloro che amano mantenersi in forma facendo esercizio fisico.

Attrezzature ad uso libero e gratuito! Il fitness diventa, quindi, alla portata di tutti!

L'installazione delle attrezzature ginniche, avvenuta in collaborazione con Amga, ha visto la posa di 24 nuovi attrezzi in 3 aree verdi, ognuna di queste aree, le nuove aree fitness, è composta da 4 postazioni bifacciali per un totale di 8 attrezzi diversi.

Queste aree sono collocate lungo percorsi molto utilizzati dagli sportivi, si trovano infatti lungo importanti percorsi ciclopedonali  ed in corrispondenza di "anelli" molto utilizzati per la corsa podistiche.

"Le nuove aree fitness vogliono essere un'occasione per vivere la città pienamente -afferma il Sindaco Raffaele Cucchi- Siamo convinti, infatti, che gli spazi pubblici vanno valorizzati e utilizzati, sia per offrire occasioni di condivisione e senso di appartenenza al territorio, sia per richiamare al decoro urbano e alla cura degli spazi comuni. Confidiamo che le attrezzature appena installate vengano sfruttate al meglio dagli appassionati di fitness e che rimangano al riparo da eventuali atti vandalici il più a lungo possibile.".

Infine i ringraziamenti:

"Un sentito grazie ai ragazzi dell'istituto Maggiolini che ci hanno aiutato a realizzare il video spot di presentazione del progetto -afferma l'Assessore ai lavori pubblici e all'ecologia Dario Quieti - oltre ad Amga e al settore ecologia dell'ufficio tecnico comunale, per la progettazione e l'installazione.".

Gli attrezzi presenti in ogni area fitness sono i seguenti: Ellittica - Stretching - Surf Board - Sky Walker- Leg press - Vogatore - Shoulder press - Lat Machine

Tre le zone coinvolte:

  • via Benedetto croce a San Lorenzo
  • via Cuoco, in prossimità della casa dell'acqua
  • via Lega Lombarda - ciclabile Villoresi

Clicca su 'maggiori informazioni' per visionare il video-spot realizzato con la preziosa collaborazione degli studenti dell'Istituto Maggiolini.

 


Condividi

Notizie e Comunicati correlati