manuale cap
Manuale sulle buone pratiche di utlizzo dei sistemi di drenaggio urbano sostenibile
17-07-2018

Si allega il MANUALE SULLE BUONE PRATICHE DI UTILIZZO DEI SISTEMI DI DRENAGGIO URBANO SOSTENIBILE predisposto da CAP HOLDING, UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO E DiSAA (DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRARIE E AMBIENTALI).

Il manuale si propone di divulgare i moderni approcci e metodi di controllo e gestione sostenibile dei deflussi in ambito urbano che stanno emergendo con sempre maggiore chiarezza a livello internazionale e in particolare all’interno dell’Unione Europea.

I destinatari sono i tecnici che devono affrontare alle diverse scale spaziali il problema della mitigazione dei deflussi di piena e i diffusi problemi di sovraccarico delle reti di drenaggio, che si verificano sempre più frequentemente in conseguenza di eventi meteorici di forte intensità e breve durata.

Scarica allegato (14715 kb) File con estensione pdf

23-02-2018
SI COMUNICA CHE IL COMUNE DI PARABIAGO riceverà denunce di taglio boschi soltanto per i proprietari di aree boscate ....