volare
Parte VO.LA.RE. il progetto rivolto ai disoccupati
09-10-2018

Al via il progetto Vo.La.Re. per la formazione gratuita a persone disoccupate

Il Comune di Parabiago e Fondazione Prioritalia, in partnership con AFOL Ovest Legnano, Villa Corvini e la Onlus Golfini Rossi, avviano un progetto di formazione gratuita in aula che mira al contrasto della disoccupazione con la finalità di migliorare le capacità di reinserimento lavorativo dei soggetti fruitori. Entro le ore 12:00 del 9 novembre 2018 sarà possibile presentare domanda presso l’Ufficio Informagiovani del Comune di Parabiago in Villa Corvini via Santa Maria, 27 oppure tramite mail all’indirizzo volare@villacorvini.org

Il progetto è rivolto ai residenti dell’Alto Milanese (con priorità verso i residenti del Comune di Parabiago) che hanno compiuto 18 anni e che non hanno superato i 65, che abbiano uno stato di disoccupazione o siano inoccupati con dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID). La partecipazione al percorso formativo è per un numero limitato di iscritti, pertanto si richiede ai partecipanti di affrontare il corso seriamente, con impegno e responsabilità.

Il progetto prevede la costruzione di un percorso formativo e la formazione di ai cui partecipanti saranno somministrati contenuti e strumenti didattici, teorici e operativi su tematiche come la stesura del curriculum vitae; come affrontare un colloquio di lavoro; tecniche e strumenti di ricerca del lavoro; la ricerca attiva nel territorio. Per informazioni in merito contattare l’Ufficio Informagiovani presso Villa Corvini.

Si allegano: bando, domanda e scheda di partecipazione

23-02-2018
Si informa la cittadinanza che il Gruppo CAP è alla ricerca di personale. Chi fosse interessato può visitare ....