donne in canto 2019
Donne in Canto apre ufficialmente la stagione 2019
30-01-2019

Con la conferenza stampa di oggi, il festival Donne in Canto apre ufficialmente la stagione 2019 che sceglie Amanda Sandrelli quale madrina di questa undicesima edizione.

Si parte! Donne in Canto ha ‘battuto il ciak’ dando il via al festival di musica e parole al femminile. Primo appuntamento il 10 febbraio 2019 con la cerimonia di aperura presso Villa Corvini alla presenza della madrina Amanda Sandrelli, artista e figlia d’arte per eccellenza!

18 le amministrazioni comunali coinvolte in questa undicesima edizione di Donne in Canto e più di 30 eventi culturali promossi sul territorio dal 10 febbraio al 7 luglio 2019. Il festival, diretto da Giorgio Almasio, quest’anno è dedicato alla ‘cantora popular’ Mercedes Sosa.

Durante la conferenza stampa di oggi presso Villa Corvini, il direttore artistico e l’Assessore del comune di Parabiago, hanno ricordato i sindaci che hanno voluto e sostenuto questo festival al femminile, inevitabile, quindi, il ricordo di Franco Borghi, recentemente scomparso.

Presenti alla conferenza le amministrazioni comunali partner di progetto e gli sponsor che dimostrano ogni anni passione e fedeltà al festival di Donne in Canto.

“Siamo oramai una rete consolidata e vincente -commenta l’assessore Adriana Nebuloni- e si vede! Il successo di Donne in Canto lo si deve a tanti: all’impegno di noi amministratori, degli uffici comunali, di Euro.Pa, ma in particolar modo alla competenza e alla capacità di Giorgio Almasio di rinnovarsi in continuazione. Un grazie particolare anche alla dirigente del settore culturale del nostro comune per il coordinamento amministrativo del festival partito undici anni fa nella nostra città e divenuto oggi un evento di grandissima portata per l’intero territorio.”.

Per rimanere aggiornati sul programma gli appuntamenti e le modalità di prenotazione occorre collegarsi al sito www.donneincanto.org rinnovato nel look, compreso il logo che ha perso lo storico ‘rosa’.

14-02-2019
TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL 2019:   4 marzo 2019        RECITAL DI CANTO 24 aprile 2019       ....