Avviso: Revisione Generale dell'Albo delle Associazioni
25-02-2019

Si comunica che il Comune di Parabiago procede ad una Revisione generale dell’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI, come previsto dal Regolamento dell’Albo delle Associazioni approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 54 del 17.07.2003 – artt. nn. 3, 4, 5 e 6;

Le Associazioni presenti sul territorio, possono chiedere l’iscrizione, l’aggiornamento, e la revisione della propria posizione nei confronti dell’Albo delle Associazioni, esclusivamente inviando lo specifico modello di “Richiesta di iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni” reperibile sul sito del Comune o presso l’Ufficio URP.

la “Richiesta di iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni”, comprensiva della documentazione da allegare, dovrà pervenire entro il 26 marzo 2019 esclusivamente tramite e-mail o pec ai seguenti indirizzi:

• comune@cert.comune.parabiago.mi.it
  • comune@comune.parabiago.mi.it

per informazioni rivolgersi al Settore Servizi alla Persona Ufficio Sport Tel. 0331 406008

e-mail: sport.cultura@comune.parabiago.mi.it

DI COSA SI TRATTA?

L’Albo Comunale delle associazioni è un elenco ufficiale delle associazioni, operanti sul territorio di Parabiago, previsto in attuazione dell’art. 1/4b dello Statuto Comunale. E' normato dal Regolamento dell’albo delle associazioni, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 54 del 17/07/2003.

L'Albo Comunale delle associazioni è stato istituito allo scopo di disciplinare i rapporti tra le associazioni e l’Amministrazione Comunale e rappresenta uno degli strumenti attraverso cui l’Amministrazione Comunale intende valorizzare le libere forme associative.

L’iscrizione all’Albo è condizione indispensabile per l’ammissibilità della richiesta di eventuali benefici economici.

Possono richiedere l’iscrizione all’Albo tutte le associazioni culturali, socio–assistenziali e ambientaliste con sede sul territorio di Parabiago nonché sezioni locali, distaccamenti e/o delegazioni di strutture costituite a livello nazionale e che siano iscritte nei registri regionali.

SI ALLEGA DOMANDA (da scaricare, compilare e rinviare firmata via mail) E AVVISO PUBBLICO.