Home Page » Menu Canali » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

corsa
Il 10 marzo si svolgerà la Parabiago Run 2019!
28-02-2019

Il 10 marzo si svolgerà la Parabiago Run 2019! Per rimarcare il bisogno di fare rete e sensibilizzare all’integrazione, alla corsa parteciperanno anche gli operatori del centro affidi Azienda So.Le. e un gruppo di famiglie affidatarie.

Tutto pronto per la Parabiago Run 2019, l’ottava edizione di gare podistiche competitive e non, che si svolgeranno su un percorso omologato Fidal il prossimo 10 marzo. L’iniziativa è promossa da Betti’s Grup Run Parabiago, dalla Federazione Italiana di Atletica leggera e patrocinata dal Comune di Parabiago. 61 in tutto gli addetti volontari che garantiranno la sicurezza lungo il percorso, tra questi anche i volontari della Protezione Civile.

“In otto anni di Parabiago Run abbiamo visto aumentare sempre più la partecipazione degli appassionati di corsa -dichiara l’Assessore allo sport, Diego Scalvini- e questo è un bel segnale di passione per lo sport e di vita comunitaria. La nostra amministrazione è grata a tutti coloro che si impegnano a promuovere iniziative come questa, oltre ai numerosi volontari che permettono la sua realizzazione garantendo maggior controllo e sicurezza lungo il percorso.”.

Quest’anno la corsa acquisisce anche una valenza educativa sull’importanza dell’affido familiare per la partecipazione di un gruppo di famiglie affidatarie e di operatori del servizio tutela minori e affido familiare dell’Azienda So.Le. Saranno in tutto 27 gli adulti partecipanti, di cui 5 operatori che correranno insieme ai 10 bambini (figli naturali e figli in affido) accompagnati dal Sindaco Raffaele Cucchi che indosserà, come loro, una maglietta arancione per essere meglio identificati.

“Lo sport è un mezzo meraviglioso per veicolare messaggi come questo -dichiara il Sindaco Raffaele Cucchi- perché ha già in sé lo spirito della condivisione, dell’integrazione e della sana competizione. Non siamo tutti uguali, c’è chi ha una vita più facile di altri e chi, invece, deve faticare di più. Con questa iniziativa vogliamo dire ai tanti bambini che hanno bisogno di adulti come riferimento importante per la loro crescita, che ci siamo: famiglie affidatarie, istituzione e servizi tutela. Così, come nello sport ci si spende per cercare di arrivare primi, così anche per l’affido spendiamoci senza timore per cercare di dare sollievo a chi ne ha bisogno. Ringrazio il servizio per l’affido familiare per aver accettato di partecipare alla Parabiago Run 2019 e…  speriamo di vincere!”

Il ritrovo, per chi volesse partecipare, è fissato per le ore 8:00 presso il centro sportivo Venegoni-Marazzini con partenza alle 9:30 per la gara competitiva di 10 km e alle ore 9:35 per la gara non competitiva di 10 km e 5 km.

Iscrizioni online sul sito www.otc-srl.it o presso il negozio Demo Sport di Parabiago entro il 7 marzo. Per ulteriori informazioni consultare il volantino allegato.

Per chi, invece, volesse informarsi meglio in merito all’affido familiare, può contattare il Servizio per l’Affido Familiare ai seguenti recapiti: affidi@ascsole.it – 0331.1816368 – www.ascsole.it

 


Condividi

Notizie e Comunicati correlati