farmacia
Bando di selezione per la copertura n.1 posto di farmacista
13-03-2019

BANDO DI SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI FARMACISTA COLLABORATORE DI FARMACIA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO - IMPIEGATO LIVELLO 1° - DEL CCNL PER I DIPENDENTI DI AZIENDE FARMACEUTICHE SPECIALI.

La Direttrice d’Azienda dell’Azienda Speciale Servizi Parabiago in esecuzione della deliberazione del Consiglio d'Amministrazione del 26 febbraio 2019,

RENDE NOTO CHE

E’ indetta la selezione, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di Farmacista collaboratore di farmacia, qualifica impiegato livello 1° (ex A1) - del CCNL per i dipendenti di Aziende Farmaceutiche Speciali, per lo svolgimento delle relative mansioni presso la farmacia dell’Azienda Speciale Servizi Parabiago, con specifico incarico di farmacista collaboratore di farmacia presso l’unità operativa sita a Parabiago (Mi), Via  Cavalieri 11

Il trattamento giuridico ed economico per il posto messo a selezione è quello previsto dal vigente CCNL.

La graduatoria di merito della selezione avrà la validità di 24 mesi e potrà essere utilizzata anche per assunzioni di farmacisti collaboratori (impiegati - primo livello) sia a tempo determinato che a tempo indeterminato full time o part time.

Si garantiscono le pari opportunità nel rispetto della legge 10 aprile 1991, n. 125 “azioni positive per la realizzazione delle pari opportunità uomo-donna nel lavoro”.

REQUISITI GENERALI

Per l’ammissione alla selezione, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• essere cittadino italiano o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • avere il pieno godimento dei diritti civili e politici, nonché di essere iscritto nelle liste elettorali;
  • non avere riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso che impediscono la costituzione del rapporto d’impiego;
  • essere in possesso dell’idoneità fisica per ricoprire il posto oggetto di selezione;
  • essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985, ai sensi dell’art. 1 della legge 23 agosto 2004, n. 226;
  • non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego, ovvero non essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento ovvero a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti.

I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono possedere i seguenti ulteriori requisiti:

• godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  • essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza, di tutti gli altri requisiti prescritti per i cittadini italiani;
  • avere adeguata conoscenza della lingua italiana. La conoscenza della lingua italiana si intende “adeguata” nel momento in cui il cittadino dell’Unione Europea, in sede di esame, ne dimostra la conoscenza, con scrittura di testi lessicalmente e ortograficamente corretti rispetto alle regole della lingua italiana e sostenendo l’eventuale colloquio in modo chiaro e comprensibile.

REQUISITI SPECIFICI

• essere in possesso del diploma di laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche;
  • aver conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione;
  • iscrizione all’Albo Professionale dei Farmacisti;
  • conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • di aver maturato una esperienza di almeno sei mesi (anche se non continuativi) di farmacista collaboratore presso aziende speciali farmaceutiche

Tutti i requisiti ed i titoli dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda e dovranno continuare a sussistere fino al momento in cui verrà emesso il provvedimento di nomina.

L’accertamento della mancanza anche di uno solo dei requisiti prescritti per l’ammissione o per la nomina in ruolo comporta, in qualunque tempo, la risoluzione del contratto individuale di lavoro.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda potrà essere presentata con le seguenti modalità:

• personalmente entro le ore 12:30 del 20 aprile 2019 presso la sede della farmacia comunale, sita in Parabiago (Mi), Via Cavalieri 11, pena la non ammissibilità;
  • tramite posta elettronica certificata da trasmettere entro le ore 12:30 del 20 aprile 2019  all’indirizzo pec dell'Azienda (farmaciadiparabiago@legalmail.it) pena la non ammissibilità;
  • tramite servizio postale (si suggerisce, a tutela del candidato, raccomandata con ricevuta A.R.). La data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante. L’Azienda declina ogni responsabilità per l’eventuale tardivo recapito da parte dell’Ufficio Postale rispetto alla data di svolgimento degli esami, inclusi i tempi di preavviso.

SI ALLEGA L'INTERO BANDO