rotatoria viale Lombardia via fermi
30 Marzo 2018: Apertura rotatoria viale Lombardia - via Fermi
28-03-2018

L'Amministrazione comunale informa la cittadinanza che il 30 marzo prossimo aprirà al traffico veicolare la nuova rotatoria realizzata su viale Lombardia all'altezza di via Fermi e le relative connessioni con le vie Fermi, Einstein e Tartaglia.

In questi giorni i tecnici stanno provvedendo ad ultimare la segnaletica verticale e orizzontale in modo da rendere evidenti i cambiamenti di senso e la nuova circolazione in questo tratto. Si evidenzia, infatti che via Einstein diviene a doppio senso di marcia mentre via Tartaglia cambia senso di marcia divenendo a senso unico verso via Copernico.

"Con questo intervento l'Amministrazione comunale mette ordine a un tratto viabilistico di intenso traffico e ad alto rischio di incidenti, soprattutto nelle ore di punta -afferma l'Assessore ai Lavori Pubblici Dario Quieti- I lavori sono iniziati i primi giorni di gennaio e sono stati terminati entro i termini previsti per cercare di limitare al minimo i disagi verso la cittadinanza e gli automobilisti.".

Questo intervento ha permesso anche di studiare una viabilità più funzionale e scorrevole, si invita la cittadinanza a prestare massima attenzione ai cambiamenti della viabilità, in particolare ai cambiamenti dei sensi unici nelle vie Tartaglia e Einstein.