Home Page » Menu Canali » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

diabete
Diabete: malattia sociale, possibile prevenirla, difficile conviverci. Il 20 aprile parte la campagna di informazione e prevenzione.
09-04-2018

Il Lions Club Parabiago Host, da oltre un trentennio impegnato sul territorio, nell'ambito della campagna promossa del Lions Club International, propone una serie di iniziative per informare e sensibilizzare sul tema diabete, in un'ottica di prevenzione.

Questi gli appuntamenti, organizzati con la collaborazione dell'amministrazione comunale di Parabiago e di alcune farmacie cittadine. Venerdì 20 aprile alle 21, serata di informazione per la cittadinanza nella Sala Rossa di Villa Corvini (via S. Maria 27). Il nutrizionista Lorenzo Grandini parlerà su "Prevenire il diabete: una scelta di vita".

APPUNTAMENTI DEL MESE DI MAGGIO:

Misurazione della glicemia, a digiuno, presso queste farmacie di Parabiago:

  • Farmacia Muzio (via S. Ambrogio 2)
  • Farmacia S. Lorenzo (via B. Croce 2 angolo Sempione)
  • Farmacia Comunale (via Lombardia 75)

lunedì 7 - martedì 8 - mercoledì 9 maggio dalle ore 8:30

Check up nutrizionale e consigli dietetici con il dottor Grandini nella ex sede della polizia municipale, in piazza della Vittoria:

  • Sabato 12 e sabato 19 maggio dalle 9:00 alle 13:00
  • Lunedì 14 – lunedì 21 – lunedì 28 maggio dalle 18:00 alle 20:00

Prenotazione presso le farmacie dopo la misurazione glicemica.

“A nome dell’Amministrazione comunale ringrazio il Lions Club Parabiago Host per questa iniziativa di prevenzione e cura del diabete -dichiara l’assessore alla Cultura Adriana Nebuloni- Creare occasioni di informazione e di check up è sicuramente un servizio utile alla cittadinanza che soffre di questa patologia e che potrà sfruttare gli appuntamenti del mese di maggio per effettuare qualche controllo presso le farmacie indicate.”.

 


Condividi

Notizie e Comunicati correlati

26-11-2018
L'Amministrazione comunale augura a tutti BUON NATALE 2018! ...e per vivere insieme l'attesa di questo mese di dicembre, ....

Eventi correlati