cuore solidale
Aiutiamo le 12 famiglie coinvolte nel crollo della palazzina nel comune di Rescaldina
16-04-2018

AGGIORNAMENTO AL 17 APRILE 2018:

Il Sindaco di Rescaldina fa sapere che non servono vestiti, né biancheria per la casa, ma chi volesse aiutare potrà farlo attraverso una donazione. L'indicazione, infatti, è quella del versamento sul conto corrente indicato nel sito comunale.

Qui il link: www.comune.rescaldina.mi.it

Il crollo di via Brianza nel comune di Rescaldina ha scosso l’intero territorio che ora si sta attivando rispondendo all’appello del Sindaco Cattaneo nel chiedere aiuto per meglio gestire l’emergenza delle 12 famiglie coinvolte e rimaste senza casa, vestiti, auto, ovvero rimaste senza nulla. Dato lo stato di inagibilità dell’immobile crollato, serve trovare soluzioni abitative che possano essere stabili per alcuni mesi se non, in alcuni casi, definitive. Servono, quindi, mobili, biancheria, vestiti, buoni acquisto, offerte economiche, tecnici per la progettazione, ma anche immobili arredati e tutto ciò che possa servire a una famiglia rimasta senza niente.

“La situazione di queste 12 famiglie è davvero drammatica -commenta il Sindaco Raffaele Cucchi- Esprimo piena solidarietà al comune di Rescaldina e invito ciascuno di noi ad attivarsi, ognuno per come può, rispetto a questa emergenza.”.

Sul sito del comune di Rescaldina www.comune.rescaldina.mi.it tutte le informazioni per poter dare il proprio contributo.

16-02-2018
Il reddito di Inclusione (ReI) è una misura di contrasto alla povertà e all'esclusione sociale introdotta ....