Home Page » Menu Canali » Documentazione » Eventi in agenda » lettura Eventi in agenda

Eventi in agenda

LA GRANDE GUERRA - MUSICA, CANTI E RACCONTI NEL CENTENARIO DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE
dalle 21:00
Evento del 10-11-2018
Luogo: PALAZZETTO DELLO SPORT Via Milano - Parabiago
manifesto

Concerto in occasione delle prossime celebrazioni per la ricorrenza del Centenario della fine della Prima Guerra Mondiale (1918 - 2018).

Spettacolo musicale-teatrale, in cui si susseguono musica e narrazione, note musicali e documenti storici.E’ questo un percorso emozionale che richiama le storie e le vicissitudini dei soldati, che induce lo spettatore ad immedesimarsi in quegli stati d’animo.
La documentazione esposta mette in rilievo gli eventi bellici del 1917: anno cruciale per gli sviluppi della prima guerra mondiale, principalmente per l’entrata in guerra degli Stati Uniti, l’uscita della Russia ,la disfatta di Caporetto e l’intensificarsi della guerra sottomarina anche nelle acque dello Stretto di Messina.

Da filo conduttore, i canti nati nelle trincee e sui campi di battaglia, da "Addio, mia bella addio" a "La canzone del Grappa"

Importante da sottolineare la presenza di tutte le classi della Scuola  secondaria di Primo Livello S.Ambrogio di Parabiago, guidata dalla M° Maria Di Bello, che si uniranno in unico coro supportato dalla Corale S.Cecilia di Parabiago diretta dal M° Carlo Roman. A condurre l’evento sarà il Corpo Musicale S.Stefano di Parabiago diretta dal M° Simone Clementi.  

 

 

 


Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

07-05-2020
luogo: SALA MULTIUSO BIBLIOTECA CIVICA Via Brisa, 1 Parabiago