Home Page » Menu Canali » Documentazione » Eventi in agenda » lettura Eventi in agenda

Eventi in agenda

CONVEGNO: LA MOSSA GIUSTA "PROFESSIONI A CONFRONTO CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE"
dalle 14:00
Evento del 23-11-2018
Luogo: SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI PARABIAGO - Piazza della Vittoria, 7
LOCANDINA

23 Novembre 2018 dalle 14:00 alle 18: presso la Sala Coniliare del Comune di Parabiago

Conduce e modera il convegno la Direttrice Scientifica: Dr.ssa Guendalina Scozzafava - Studio S.S.P. Servizio Sociale Professionale.

Verranno illustrati i servizi attivi per sostenere le fasce più fragili nel percorso di contrasto alla violenza attraverso gli interventi delle professionalità coinvolte. L’evento è patrocinato dal Comune di Parabiago.

Programma:

• inizio lavori e saluti istituzionali
  • La violenza nel mondo del lavoro: il mobbing e lo straining - Avvocato Valentina Cardani
  • La violenza Assistita - Dr. Massimo D'Amelio ec giudice onorario funzionario di servizio sociale
  • I centri antiviolenza in Italia e nel nostro territorio - Centro Antiviolenza Legnano
  • La normativa vigente - Avv. Alessandra Provenzano
  • L'intervento della forza pubblica: un supporto fondamentale da mettere in rete nel contrasto alla violenza di genere - Carabinieri Parabiago
  • Domande dal pubblico

Il convegno è in corso di accreditamento presso l'Ordine degli Assistenti Sociali.
Ai fini dell'accreditamento, è necessario presentarsi muniti di tessera sanitaria.

Accesso libero (senza iscrizione) e gratuito organizzato con il patrocinio del Comune di Parabiago, Assessorato ai Servizi Sociali.

Per info:
Studio S.S.P. Servizio Sociale Professionale - Tel: 347/84.44.721