Cambio Residenza

Dichiarazione anagrafica avente ad oggetto:
  • cambio di abitazione all’interno del territorio del Comune di Parabiago;
  • cambio di indirizzo con provenienza da altro Comune italiano;
  • iscrizione in anagrafe per provenienza dall’estero;
  • iscrizione in anagrafe per altri motivi (ad es. da stato di irreperibilitā).
Presupposto essenziale: essersi giā trasferiti presso il nuovo indirizzo.
Termine: 20 giorni dal trasferimento presso il nuovo indirizzo.
 
COSA SERVE
Il modello della dichiarazione (Vedi modulistica in fondo alla pagina "DOMANDA DI TRASFERIMENTO RESIDENZA") deve essere compilato in maniera leggibile in ogni parte obbligatoria (contrassegnata da asterisco) ed deve essere sottoscritto dal richiedente e da tutte le persone maggiorenni che con lui trasferiscono la residenza o che giā abitano presso l’immobile.
Alla dichiarazione deve inoltre essere allegata la copia dei documenti di identitā di tutti i componenti della famiglia.
I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori. La mancata compilazione degli stessi rende irricevibile la dichiarazione e non č quindi possibile procedere alla variazione anagrafica richiesta.
 
TEMPISTICHE E SCADENZE
La variazione anagrafica decorre dalla data di presentazione della dichiarazione debitamente compilata e correttamente trasmessa, completa degli allegati necessari.
Ferma la decorrenza di cui sopra detto, entro i due giorni lavorativi successivi alla presentazione della dichiarazione l'Ufficio provvede all'iscrizione o variazione anagrafica. Il Comune, entro 45 giorni dalla ricezione della dichiarazione, procede all'accertamento dei requisiti cui č subordinata l'iscrizione anagrafica, anche per il tramite della Polizia Locale. Trascorso tale termine senza che siano inviate comunicazioni negative, quanto dichiarato dall'interessato si considera conforme alla situazione di fatto (silenzio-assenso di cui all' art. 20 della legge 241/1990 e s.m.i.).
In caso di accertamento negativo, previa comunicazione da parte del Comune ai sensi dell'art. 10-bis della legge 241/1990 e s.m.i., gli interessati decadono dai benefici acquisiti, con ripristino della situazione anagrafica precedente alla dichiarazione.
 
MODALITĀ DI PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE
Le dichiarazioni possono essere presentate:
 
 

Condividi

Procedimenti

<div>I cittadini che trasferiscono la propria residenza nel Comune di Parabiago con provenienza dall&#39;estero ....
<div> <div>Dichiarazione anagrafica avente ad oggetto:</div> <ul> <li> <div>cambio ....

Riferimenti e contatti

Telefono: 0331/406076-0331/406022 -0331/406039
Orari al pubblico: L'accesso ai servizi è consentito solo previo appuntamento telefonico al seguente numero: T. 0331/406076
Numeri uffici:
T. 0331/406022 (anagrafe)
T. 0331/406039 (stato civile)

ORARIO APERTURA AL PUBBLICO SU APPUNTAMENTO:
Mattino: da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 12:15
Pomeriggio: lunedì dalle 16:45 alle 18:15
MARTEDI' MATTINA ACCESSO SENZA APPUNTAMENTO.