Home Page » Menu Canali » Servizi Comunali » Urbanistica ed Edilizia Privata » CEMENTI ARMATI - SISMICA - OPERE STRUTTURALI

CEMENTI ARMATI - SISMICA - OPERE STRUTTURALI

La sezione riporta le procedure, le informazioni e tutto quanto necessario relativamente alla denuncia, al deposito sismico, alla certificazione di sopraelevazione e al collaudo delle opere strutturali.

Tramite il portale del Comune di Parabiago si può procedere al deposito delle pratiche:

https://www.parabiago.cportal.it/

 

Si precisa che il deposito sismico del progetto è valido anche agli effetti della "Denuncia dei lavori" di cui all'art. 65 del D.p.r. 380/01 (Denuncia Cementi armati e struttura metallica), se il modulo di deposito è sottoscritto anche dal costruttore e purché la documentazione a corredo abbia i contenuti previsti dallo stesso articolo.

 

A seguito dell'entrata in vigore delle NTC 2018 occorrerà procedere alla Valutazione della Sicurezza sui fabbricati esistenti in caso di  opere realizzate in assenza o difformità dal titolo abitativo, ove necessario al momento della costruzione, o in difformità alle norme tecniche per le costruzioni vigenti al momento della costruzione.

 

Si rimanda all'apposito riquadro (denominato "In questa pagina" e posto a lato destro del video in caso di utilizzo di pc, mentre nella parte sottostante in caso di utilizzo di dispositivo mobile) per ulteriori informazioni e dettagli (cementi armati, sismica, altre opere strutturali).
 

Condividi