cedole librarie digitali 2021
Per Librai e Cartolibrai - Informativa per l'anno scolastico 2021/22 : Cedole librarie digitali
21-07-2021
A partire dal prossimo anno scolastico 2021/2022 il Comune di Parabiago ha deciso di informatizzare la gestione delle cedole librarie della scuola primaria.
La soluzione prevede l’abolizione della cedola cartacea e pertanto non verrà più effettuata la distribuzione delle cedole a ciascun alunno durante i primi giorni di scuola.

Modalità di adesione alla piattaforma per la gestione delle cedole librarie digitali
Gli esercenti che intendono aderire alla gestione delle cedole librarie digitali (rientrando quindi nell’elenco dei “Rivenditori Accreditati” con il Comune di Parabiago) potranno farlo, a partire dal 21 luglio 2021 ed entro il 15 agosto 2021, in maniera gratuita e semplice, utilizzando il portale di Edenred (il medesimo utilizzato per la gestione della Dote Scuola):

Per aderire al sistema di gestione del portale Edenred è necessario essere affiliati. Per procedere alla registrazione di affiliazione collegarsi QUI:

Modalità di gestione delle cedole librarie digitali
Una volta affiliato, l’esercente sarà facilmente in grado di gestire le cedole librarie seguendo questi passaggi:
  1. Collegarsi al portale https://affiliati.edenred.it
  2. Accedere con le proprie credenziali
  3. Entrare nell’area dedicata alle cedole librarie
  4. Inserire il codice fiscale dello studente
  5. Inserire le due cifre della data di nascita dello studente richieste in modo casuale dal portale
  6. Visualizzazione della scheda con i dati dello studente (nominativo, scuola, classe, sezione, valore cedola)
  7. Procedere con la prenotazione
Con i medesimi passaggi, nella fase 7, al posto della prenotazione, si procederà al pagamento nel momento del ritiro del kit librario.
Nell’area dedicata del portale, l’esercente potrà inoltre verificare:
  • transazioni effettuate
  • prenotazioni