UNA BICI PER I PROFUGHI DAL MONDO
Un ponte su 2 ruote - Una bici per i profughi dal mondo
11-05-2022

Il progetto si rivolge ai profughi, dall’Ucraina in particolare e da tutto il mondo in generale, che sono ospiti nel nostro territorio, e si pone l'obiettivo di renderli autonomi nei piccoli spostamenti cittadini fornendo loro una bicicletta.
Le biciclette verranno raccolte e saranno controllate e revisionate dai volontari che operano nelle ciclofficine locali (Legnano, Busto Garolfo, Lainate e Rescaldina).

Come fare per donare o richiedere una bicicletta?
Puoi inviare una e-mail a: integrationmachine@gmail.com

Oppure contattarci telefonicamente al numero 3669380778 (il Ri-Circolo di Rescaldina).
Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 19.

Registro biciclette consegnate
Un documento riporterà il percorso completo del mezzo (donatore, ciclofficina incaricata, ente responsabile della distribuzione e beneficiario).
Dopo la consegna gli enti richiedenti e le ciclofficine collaboreranno nella gestione di eventuali problemi.

27-08-2021
Il Ministro della Salute con Ordinanza 27 luglio 2021 ha prorogato le disposizioni previste dalle precedenti ordinanze ....