teatro blu
"Il Richiamo della Natura", uno spettacolo teatrale per ricordare la Giornata Mondiale dell'Ambiente
01-06-2022

Giornata Mondiale dell’Ambiente: nel Parco di Villa Corvini uno spettacolo teatrale dal titolo “Il Richiamo della Natura” con la compagnia teatro Blu di Varese.

Il 5 giugno ricorre la Giornata Mondiale dell’Ambiente, una giornata istituita nel 1972 che vuole sensibilizzare e ricordare l’importanza della conservazione della salute della terra, del suo rispetto e della sostenibilità dell’ambiente in cui viviamo e che lasceremo in eredità alle future generazioni.

In questa occasione, l’Amministrazione comunale, per il secondo anno consecutivo, promuove presso il Parco di Villa Corvini alle ore 21:00, uno spettacolo teatrale dal titolo “Il Richiamo della Natura” della compagnia teatrale Teatro Blu di Varese, con Arianna Rolandi e Fabrizio Codonà, testo e regia di Silvia Priori. Il Parco di Villa Corvini sarà il palcoscenico opportuno per godersi una serata a contatto con la terra: per chi lo vorrà, infatti, ci si potrà sedere sul prato con una coperta portata da casa e immergersi a tutto tondo nel clima teatrale, ma anche reale, di una serata diversa.

Con questo secondo evento del Teatro Blu – www.teatroblu.it -, la Città di Parabiago diventa ufficialmente partner di “Terra e Laghi”, il festival internazionale nell’Insubria e nella Macroregione Alpina - www.terraelaghifestival.com -

“Le proposte di Teatro Blu riscuotono sempre molto successo –dichiara l’Assessore alla Cultura Barbara Benedettelli- Quest’anno il titolo Richiamo della Natura, ci sembra appropriato anche per sensibilizzare sui comportamenti che guardano alla sostenibilità e agli obiettivi di Agenda 2030. Abbiamo meno costrizioni dello scorso anno, per fortuna, e un parco che ci accoglie… perciò invito tutti a partecipare portando da casa un plaid sul quale sedersi per assistere allo spettacolo!”

07-05-2020
luogo: SALA MULTIUSO BIBLIOTECA CIVICA Via Brisa, 1 Parabiago