polizia locale villa corvini
La Polizia Locale lascia via Mascagni e si trasferisce presso gli uffici di Villa Corvini
06-06-2022

Il Corpo di Polizia Locale della Città di Parabiago si trasferisce in centro, presso gli uffici del primo piano di Villa Corvini, via Santa Maria 27. Dopo alcuni anni, Comandante, Ufficiali e Agenti lasciano gli uffici di via Mascagni a San Lorenzo e prendono servizio in una sede più nobile e maggiormente accessibile alla cittadinanza.

La sistemazione degli uffici si sta completando in questi giorni, ma l’operatività del Comando non ha mai fatto mancare il servizio verso la cittadinanza, se non per un giorno soltanto, indispensabile per i collegamenti informatici e telefonici. Ad oggi, quindi, i cittadini che avessero bisogno di recarsi fisicamente preso il Comando di Polizia Locale, dovranno citofonare al civico 27 di via Santa Maria, presso Villa Corvini. All’ingresso è stata predisposta una portineria di accoglienza presidiata da alcuni Agenti.

“La scelta di trasferire il Corpo di Polizia Locale -commenta l’Assessore alla Sicurezza, Barbara Benedettelli- nasce dall’esigenza di avvicinare il servizio al centro cittadino e permettere, da una parte, maggior presidio, ma di rendere il servizio più accessibile anche a chi non ha mezzi per spostarsi. Rivolgo i miei complimenti al Comandante, agli Ufficiali e agli Agenti per aver saputo dare seguito al trasferimento, senza aver dovuto interrompere il servizio oltremodo. Ricordo, pertanto, ai cittadini che, in caso di bisogno, dovranno recarsi presso la sede di Villa Corvini.”.

“A seguito dell’acquisizione di Villa Corvini in capo al Comune -precisa il Sindaco Raffaele Cucchi- l’Amministrazione ha ritenuto doveroso utilizzare i locali del primo per il servizio di vigilanza. Inoltre, il trasferimento degli uffici di Polizia Locale presso Villa Corvini, permetterà all’Ente di risparmiare il costo di affitto di via Mascagni.”.