trasporto 2022-2023
Trasporto scolastico 2022-2023
21-06-2022
Nell’ambito del diritto allo studio, il Comune di Parabiago assicura il trasporto scolastico per gli alunni iscritti alle scuole statali dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado del territorio.
Due autobus, con percorso e fermate ben definite, accompagnano i bambini a scuola. A bordo un educatore si prende cura degli alunni e sorveglia sulla loro sicurezza.

TEMPISTICHE ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione vanno presentate online dal 21 GIUGNO al 31 LUGLIO 2022.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Saranno iscritti solo coloro che sono in regola con i pagamenti degli anni precedenti.
La richiesta di iscrizione va inoltrata ESCLUSIVAMENTE ON LINE accedendo, tramite SPID, sul portale del Comune di Parabiago.
Di seguito i passaggi da seguire per l’iscrizione:
  1. Autenticarsi, tramite SPID, sul sito del comune di Parabiago collegandosi al link:
  1. Una volta autenticati, cliccare sulla sezione “Servizio al trasporto scolastico” e compilare i campi della sezione “Iscrizione servizi scolastici”.
Se non si è in possesso dello SPID, QUI le informazioni su come ottenerlo.

COSTO
Ogni utente del servizio di trasporto scolastico dovrà versare una Retta Trimestrale.
La tariffa del servizio trasporto sarà calcolata in base al reddito ISEE.

Tariffa minima: 142,00 € trimestrale
Tariffa massima: 200,00 € trimestrale
Tariffa fissa NON Residenti: 215,50 € trimestrale

Non sono ammesse riduzioni della tariffa per l’utilizzo parziale del servizio.

Gli utenti che intendono avvalersi dell’accesso a prestazioni sociali agevolate devono presentare l’ISEE 2022 all’atto dell’iscrizione online o portarla cartacea all’Ufficio Pubblica Istruzione. L’ISEE sarà valido per l’intero anno scolastico 2022-2023, fatte salve variazioni del nucleo familiare. La mancata consegna della Certificazione ISEE comporterà il pagamento della retta massima. L’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di effettuare controlli sulla base delle disposizioni stabilite dalla legge.
Non sono ammesse riduzioni della tariffa per l’utilizzo parziale del servizio.

In allegato alla presente comunicazione è disponibile il file per effettuare il calcolo della Retta Trimestrale in base al proprio ISEE.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento dovrà essere effettuato con PagoPA previa emissione dell’avviso di pagamento.
Il versamento ha le seguenti scadenze:
1° rata: entro il 15 ottobre 2022
2° rata: entro il 15 gennaio 2023
3° rata: entro il 15 aprile 2023

PERCORSO AUTOBUS
Si allega il file con l’indicazione delle fermate e orari. Lo stesso potrà subire modifiche in base alle esigenze.

07-06-2022
Dal 7 giugno al 12 luglio è possibile presentare domanda per il contributo di Regione Lombardia che sostiene le spese per ....

07-10-2018
luogo: MUSEO "FONDAZIONE CARLA MUSAZZI" - Via Randaccio, 11 - Parabiago