Il Servizio fitosanitario di ERSAF (Ente Regionale Servizi Agricoltura e Foreste), conformemente al Decreto Ministeriale del 12 ottobre 2012 “Misure d’emergenza per impedire l’introduzione e la diffusione di Anoplophora chinensis (Forster) nel territorio della Repubblica italiana” e al Decreto regionale 1508 del 10/02/2020 concernente le misure fitosanitarie e la delimitazione del territorio della Regione Lombardia in applicazione al DM 12 ottobre 2012, comunica la ripresa delle operazioni di monitoraggio per l’organismo nocivo Anoplophora spp presso il territorio comunale di Parabiago.
Le attività in oggetto sono considerate indifferibili da parte del MIPAAF, come da punto b) 2 nella nota tecnica in allegato.
Il monitoraggio sarà effettuato evitando ogni tipo di contatto diretto tra personale ERSAF e privati cittadini, nel più scrupoloso rispetto delle disposizioni sanitarie in vigore.
Le persone incaricate sono riconoscibili da un cartellino con indicato l'ente ERSAF (Servizio Fitosanitario Regionale) e il nome con foto.
I nominativi sono i seguenti:
- Perlasca Luca
- Tapparo Andrea
- Notarbartolo Francesco
- Buono Pane Martino
- Venegoni Davide
- Faraci Federico
- Corsi Nicolò
- Ferrario Federica
- De Lucia Federico
- Laddaga Lorenzo
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail ad - info@ersaf.lombardia.it - oppure lasciare un messaggio alla casella vocale 02-67404860.