STOP ZANZARE
STOP ZANZARE!
29-05-2019

Campagna di sensibilizzazione lotta alle zanzare

Facendo seguito anche all'invito di ATS Milano, l'Assessorato alle politiche ambientali tutti gli anni prevede e controlla il proliferarsi di zanzare durante l'estate mettendo in campo azioni mirate anche nel rispetto dell'ambiente e dell'ecosistema.

Cosa si sta facendo?

Tra le molte azioni, si attuano TRATTAMENTI ANTILARVALI con interventi mirati sui focolai di sviluppo larvale situati in aree pubbliche. I trattamenti vengono effettuati dove c'è presenza di acqua stagnante in pozzetti in prossimità di piazze ed edifici pubblici. Si opera durante il giorno con trattamenti mirati sui focolai senza nebulizzazione di alcuna sostanza in aria, con effetti collaterali nulli.

Gli interventi inizieranno in primavera e proseguiranno fino a settembre.

QUALCOSA PUOI FARE ANCHE TU... consulta il volantino cliccando qui: "Stop Zanzare"