Tarlo
AVVISO: E' IN CORSO IL MONITORAGGIO DELL'INSETTO TARLO ASIATICO
29-09-2020

Il Servizio fitosanitario di ERSAF (Ente Regionale Servizi Agricoltura e Foreste), conformemente al Decreto Ministeriale del 12 ottobre 2012 “Misure d’emergenza per impedire l’introduzione e la diffusione di Anoplophora chinensis (Forster) nel territorio della Repubblica italiana” e al Decreto regionale 1508 del 10/02/2020 concernente le misure fitosanitarie e la delimitazione del territorio della Regione Lombardia in applicazione al DM 12 ottobre 2012, riprenderanno nei prossimi mesi le operazioni di monitoraggio per l’organismo nocivo Anoplophora spp presso il territorio comunale di Parabiago.

Le attività in oggetto sono considerate indifferibili da parte del MIPAAF, come da punto b) 2 nella nota tecnica in allegato.

Il monitoraggio sarà effettuato evitando ogni tipo di contatto diretto tra personale ERSAF e privati cittadini, nel più scrupoloso rispetto delle disposizioni sanitarie in vigore.

Le persone incaricate sono riconoscibili da un cartellino con indicato l'ente ERSAF (Servizio Fitosanitario Regionale) e il nome.

I nominativi sono i seguenti:

• Perlasca Luca
  • Pelti Silvia
  • Smiriglia Edoardo
  • Broggi Daniele
  • Laddaga Lorenzo
  • Urania Raffaella

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail ad - info@ersaf.lombardia.it - oppure lasciare un messaggio alla casella vocale 02-67404860.