Olimpia Armani maggiolini
Il Maggiolini prosegue il progetto Olimpia @School
30-01-2019

Per la continuazione del progetto Olimpia @ School il 28 gennaio Jeff Brooks, dal 2018 ala grande dell'Olimpia Milano, è stato ospite della palestra dell'istituto Maggiolini di Parabiago insieme ad altri due responsabili dell'Olimpia Milano.Il cestista di origine statunitense è stato accolto da spalti pieni di studenti insieme ad una simpatica mascotte e da striscioni di benvenuto.

La mattinata è iniziata con dei giochi di basket che hanno permesso agli alunni della classe 2L, classe partecipante al progetto, di divertirsi insieme al giocatore con un po' di competizione.

Conclusi i giochi, la classe ha avuto tempo per parlare con Jeff ponendogli domande in inglese. Il giocatore ha detto di essersi sempre ispirato a suo padre che, anche se non era un professionista, ha sempre giocato a basket e ha insegnato subito al figlio le regole del gioco e a portare sempre rispetto verso le altre persone. Inoltre Jeff ha spiegato ai ragazzi quanto sia importante credere in un sogno, specificando però che senza allenamento continuo non si potrà mai raggiungere.

In seguito i ragazzi hanno avuto del tempo per fare delle foto ricordo e farsi autografare le maglie e i palloni della scuola. Prima di salutare Jeff i ragazzi della classe gli hanno offerto un regalo in ricordo della bella mattinata trascorsa insieme ed hanno allestito un piccolo buffet e una torta con il logo dell' Olimpia Basket.

A conclusione dell'evento gli alunni hanno ringraziato il giocatore e lo hanno salutato con un'esultanza di squadra.

Davide Rampini - itcg Maggiolini di Parabiago

19-04-2019
Dal 15 aprile 2019 sarà possibile presentare la domanda per Buono scuola, Contributo per l’acquisto di libri ....

07-10-2018