Home Page » Menu Canali » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

Patto
Cura e rigenerazione fioriere via F.lli Rosselli
05-04-2019

Si avvisano i cittadini (di seguito indicato “cittadino attivo”) interessati all’opportunità di collaborazione che consiste in quanto segue.
 
TITOLO DELLA PROPOSTA: Coltivare bellezza
AREA DI INTERVENTO: fioriere di via F.lli Rosselli
TEMPI E MODALITÀ DI INTERVENTO: due anni
BREVE DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO
Il cittadino attivo effettuerà la cura delle 11 fioriere antistanti il parcheggio e 1 adiacente il civico 19 di via F.lli Rosselli tramite la semina e/o la messa a dimora di piante erbacee o arbustive adatte al clima e al luogo, innaffiature, pulizia dai rifiuti (nei vasi o in prossimità degli stessi).

Forme di sostegno
Il Comune sostiene la realizzazione della iniziativa attraverso:
-affiancamento dei dipendenti comunali ai cittadini nell'attività di progettazione;
-facilitazioni di carattere procedurale in relazione agli adempimenti che i cittadini attivi devono sostenere per l'ottenimento dei permessi e/o nulla-osta strumentali alle azioni concordate.
 
Adesione al patto di collaborazione
L’adesione al patto di collaborazione può essere inoltrata all’uff. ecologia del comune entro 10 giorni dalla presente depositando, compilato, il modulo di adesione che trovi nella pagina dedicata.
Ufficio Ecologia  0331493002.

(comunicazione ai sensi dell’art. 12 comma 2 “Proposte di collaborazione” del regolamento comunale per la partecipazione attiva della comunità, per la promozione di processi di resilienza per la cura, la rigenerazione degli spazi urbani, di coesione sociale e di sicurezza)

 

 


Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati