parco giochi
Inaugurazione nuova area attrezzata - domenica 14 aprile
10-04-2019

Domenica 14 aprile verrà inaugurato il nuovo spazio attrezzato a giochi e sport tra via Pindemonte e via Grossi, un’iniziativa voluta dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Amga e la società sportiva Roosters.

Domenica 14 aprile alle ore 15:00 l'Amministrazione comunale inaugurerà il nuovo parco giochi di via Pindemonte - via Grossi.
Si tratta di un’area recintata e videosorvegliata che offre alla cittadinanza la possibilità di gioco, relax e sport. Oltre a zone verdi, sono stati realizzati: un campo da basket; un’area giochi attrezzata con un castello, scivolo e arrampicate; giochi a molla e un gazebo. L'area è inoltre dotata di un servizio igienico automatizzato.

“L’idea di creare uno spazio recintato che offrisse la possibilità di unire sport e gioco -commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici, Dario Quieti- è nata ragionando sulla possibilità di soddisfare le esigenze dei più giovani e degli sportivi che volessero giocare a basket all'aperto. Sicuramente l’area incontra anche l’interesse delle famiglie e di chi abita intorno, un intervento nel quale abbiamo creduto e che abbiamo realizzato a scomputo oneri urbanistici. Domenica aspettiamo tutti!”.

Il parco giochi, come tutte le aree gioco della nostra Città, sarà gestito da AMGA, che curerà il verde e la manutenzione delle attrezzature.

Durante l'inaugurazione, grazie alla collaborazione con la società sportiva Roosters Parabiago, si terranno alcune partite con il coinvolgimento delle squadre giovanili e, grazie ad AMGA, verrà offerto alla cittadinanza un rinfresco.