amianto
Dalla Regione finanziamenti per la rimozione dell'amianto
03-07-2019

Si informa la popolazione che Regione Lombardia ha emesso un importante bando per finanziare la rimozione di amianto da strutture private.

I cittadini parabiaghesi possono quindi aderire a questa importante iniziativa per avere un cofinanziamento, fino al 50% della somma totale delle opere, per lo smaltimento amianto (contributo massimo di 15.000€).

Le domande possono essere presentante dall'8 luglio al 9 settembre 2019 (salvo esaurimento risorse).

ATTENZIONE! Il consiglio è quello, per chi ne avesse necessità, di presentare subito il giorno 8 la domanda di finanziamento.

I manufatti in cemento-amianto sono ancora molto diffusi sul territorio regionale, anche presso gli edifici di proprietà privata. Per tale motivo Regione Lombardia ha ritenuto necessario prevedere un incentivo dedicato alla rimozione e allo smaltimento in sicurezza di tali materiali da parte dei privati cittadini.

TUTTE LE INFORMAZIONI e le modalità per aderire al bando possono essere trovate al seguente link: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioAvviso/servizi-e-informazioni/cittadini/Tutela-ambientale/Gestione-dei-rifiuti/approvati-criteri-per-emanazione-bando-rimozione-amianto/approvati-criteri-per-emanazione-bando-rimozione-amianto