atletica ravello nazionali 2019
22° Campionato Nazionale di Atletica: i successi dell'Atletica Ravello
18-09-2019

Dal 6 all’8 settembre l’atletica Ravello ha partecipato al 22esimo campionato nazionale di Pescara del circuito CSI (centro sportivo italiano). Tre giorni di gare nazionali a cui hanno aderito 76 ragazzi dai 10 anni in poi, dagli esordienti agli allievi e adulti della società sportiva parabiaghese.

Un’esperienza su scala nazionale che ha voluto dire per l’Atletica Ravello la conquista del primo posto come assoluti maschi e femmine dalla categoria allievi in poi. E il secondo posto come società classificata a livello nazionale con un distacco di soli 180 punti dalla società sportiva che si è aggiudicata il primo posto.

Ad accompagnare i 76 ragazzi gli instancabili responsabili dell’Atletica Ravello: Gianni Colombo, Paganini Pompeo, Rossi Marco, Colombo Angelo, Massimo Sartorelli e Savio Massimiliano.

Ma come hanno vissuto questa esperienza le giovani promesse dell’atletica locale? Glielo abbiamo chiesto: “Sono stati giorni molto belli -racconta un esordiente- ed è stato bello condividere i diversi momenti con gli amici e anche fare  le gare. Sono contento di aver corso con impegno. Abbiamo anche mangiato bene.”.

“È stata un’esperienza che mi ha fatto vivere lo spirito di squadra insieme ai miei compagni -ci dice una ragazza- grazie a questi tre giorni ho potuto conoscere anche ragazzi provenienti da altre regioni.”.

Il Sindaco della Città di Parabiago, Raffaele Cucchi, si complimenta con la società sportiva, ma soprattutto con i ragazzi che hanno permesso alla squadra di raggiungere questi importanti risultati: “Quando lo sport diventa condivisione delle fatiche, ma anche delle vittorie diventa esperienza di vita per la crescita dei nostri ragazzi che si portano a casa il bello dello stare insieme. Un ringraziamento agli allenatori e a coloro che dedicano il proprio tempo a fare dell’Atletica Ravello una realtà sportiva importante per nostra città.”.

Congratulazioni anche da parte dell'Assessore allo Sport, Diego Scalvini: “E' sempre bello vedere le nostre realtà sportive ottenere ottimi risultati a livello nazionale e contribuire a tenere alto il nome della nostra Città, ma soprattutto è bello constatare la qualità e lo spirito educativo che queste società sportive applicano per la crescita sana dei nostri ragazzi.”.