codice rosso
Seminario di presentazione Garante Regionale tutela Vittime di reato - Codice Rosso
25-11-2019

Giovedì 5 dicembre la Biblioteca Civica di Parabiago ospiterà un Seminario che ha lo scopo di presentare la figura (unica in Italia) del Garante Regionale per la Tutela delle Vittime di reato. La Garante, avvocato Elisabetta Aldrovandi, illustrerà il suo ruolo e quali collaborazioni possono nascerne con chi opera sul territorio.

Nell'occasione il Garante approfondirà anche le novità introdotte con la legge 19 luglio 2019, n. 69, detta Codice Rosso, che modifica la disciplina penale della violenza domestica e di genere.

In apertura dell’evento, che si terrà alle ore 17,00, a fare gli onori di casa con i saluti istituzionali sarà il Sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi. Seguiranno gli interventi dell'Assessore alle Politiche Sociali Elisa Lonati e dell'Assessore alla Sicurezza Barbara Benedettelli, che hanno promosso il Seminario.

Ai fini dell'organizzazione dell'evento è gradita la conferma della presenza.

Assessorato alla Sicurezza

Assessorato alle Politiche Sociali