PGT
VERIFICA DI ASSOGGETTABILITÀ ALLA VAS PER IL PIANO ATTUATIVO IN VARIANTE ALLO STRUMENTO URBANISTICO VIGENTE PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL COMPLESSO EX INDUSTRIALE "CALZIFICIO DI PARABIAGO"
08-01-2020

Il Comune di Parabiago ha avviato il procedimento di verifica assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica a seguito dell'avvio di procedimento della variante del Piano di Governo del Territorio per la riqualificazione del complesso ex industriale “Calzificio di Parabiago”.

A decorrere dalla 08.01.2020 sono pubblicati e messi a disposizione per trenta giorni sul sito Internet del Comune e sul sito SIVAS l’avvio del procedimento di verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) per l'espressione dei pareri di competenza da parte degli enti territoriali e delle autorità ambientali invitati alla Conferenza di Valutazione.

La documentazione è inoltre a disposizione in formato cartaceo presso la sede dell’UTC comunale in via Ovidio 17 in orari di apertura, affinché chiunque possa prenderne visione e presentare proprie osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, entro la scadenza del 07.02.2020.

L’indirizzo dell’autorità procedente a cui inviare le osservazioni è presso il Comune di Parabiago in P.za Vittoria 7, Parabiago.

Si avvisa infine che è indetta per il giorno 13 febbraio 2020 alle ore 10.00 presso l’Ufficio Tecnico Comunale di via Ovidio 17 la Conferenza di verifica di cui alla DGR N. IX/761 del 10.11.2010 per l’assoggettabilità alla VAS della per il Piano attuativo in Variante allo Strumento Urbanistico Vigente.

Si riportano comunque qui sotto i link della pubblicazione dell'avvio di procedimento della VAS e del sito internet del SIVAS di Regione Lombardia:

LINK AVVISO AVVIO PROCEDIMENTO DI VAS

LINK A SIVAS DI REGIONE LOMBARDIA

Maggiori informazioni sono visionabili nei documenti allegati.

Scarica allegato (6627 kb) File con estensione pdf