Parco del Roccolo
Aperto lo sportello taglio boschi presso il Parco del Roccolo
17-02-2020

ll nuovo Ufficio di Direzione del Parco del Roccolo è stato abilitato perla presentazione telematica delle istanze di taglio bosco ai sensi della normativa forestale regionale.
ll servizio, gratuito, viene svolto dall'Ufficio di Direzione del Parco collocato presso il Comune di Canegrate, Via Manzoni 1, tutti i lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
Questi i documenti da presentare:

• carta regionale dei servizi (CRS);
  • dati dell'esecutore del taglio;
  • dati catastali (n° di foglio e mappale) del bosco da tagliare;
  • elenco delle specie arboree da tagliare;
  • superficie del bosco interessata dal taglio;
  • cartina che indichi la zona di taglio;
  • massa legnosa (in metri cubi) da tagliare per i boschi d'alto fusto e se stima della massa legnosa (in quintali) da tagliare per i boschi cedui.

Si ricorda agli utenti che, nel Parco del Roccolo, la stagione silvana (per il taglio colturale del bosco ceduo) inizia il 15 ottobre e termina il 31 marzo. Invece, il taglio di piante morte o di manutenzione lungo strade, ferrovie, canali ecc., ricadenti in bosco, è effettuabile in tutto l'anno, sempre previa presentazione dell'istanza di taglio.

CONTATTI UFFICI DEL PARCO

Sede: Comune di Canegrate - via A. Manzoni 1 - 20010 Canegrate
Nominativi: Arch. Andrea Veronese - Ing. Paolo Zaffaroni,
Telefono: 0331/463849 oppure 0331/463870