coronavirus
Coronavirus - aggiornamenti direttive
17-08-2020

ORDINANZA MINISTERO DELLA SALUTE DEL 16 AGOSTO 2020 - In sintesi vengono chiuse le sale da ballo e le discoteche. Si obbliga all'uso della mascherina dalle ore 18:00 alle ore 06:00 del mattino CLICCA QUI PER VISIONARE L'ORDINANZA

NUOVE DISPOSIZIONI VALIDE FINO AL 31 LUGLIO 2020

ORDINANZA REGIONALE 580 DEL 14 LUGLIO 2020

ALLEGATO 1 ORDINANZA REGIONALE 580 DEL 14 LUGLIO 2020

_________________________________________________________________________________________________________________

RIAPERTURA - FASE 2

Clicca qui per scaricare il DPCM del 17 maggio 2020

Clicca qui per gli allegati definitivi al DPCM del 17 maggio 2020

Clicca qui per le linee guida fornite da ANCI sulle misure DPCM del 17 maggio 2020

SCARICA L'AUTOCERTIFICAZIONE

Cari Concittadini,

la situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, ci vede TUTTI impegnati nel seguire e perseguire attentamente le disposizioni di Governo, Regione Lombardia, Prefettura e Ast. La prevenzione è, al momento, l’unico strumento che abbiamo per limitare il contagio e contenere l’epidemia del Covid-19. Pertanto, vi invito ad adottare e attuare le misure forniteci dal Governo. Le trovate qui sotto:

QUI IL DECALOGO DEL GOVERNO (link)

Inoltre, vi informo che quotidianamente la direzione generale di ATS Città Metropolitana, ci comunica la situazione della Città di Parabiago. Ritengo doveroso informarvi che la gestione di queste situazioni è seguita direttamente da ATS che adotta i necessari protocolli. Cercherò di aggiornarvi periodicamente sulla situazione della nostra città.

CLICCA QUI PER VISIONARE IL BOLLETTINO GIORNO PER GIORNO

Vi ricordo, inoltre, che sono attivi numeri di assistenza in caso di bisogno:

contattare il 112 solo in caso di emergenza

per informazioni è attivo il numero del Ministero della Salute 1500

in caso di sintomi sospetti, è possibile fare riferimento al numero verde di Regione
Lombardia 800.89.45.45

Inoltre, l'Istituto superiore di sanità (Iss) sottolinea che le misure di distanziamento sociale in atto, "hanno lo scopo di evitare una grande ondata epidemica, con un picco di casi concentrata in un breve periodo di tempo iniziale che è lo scenario peggiore durante un'epidemia per la sua difficoltà di gestione".

Come Amministrazione Comunale abbiamo attivato un canale di comunicazione verso la cittadinanza per eventuali emergenze e solamente per attività di politiche sociali come il sostegno a persone sole:

emergenza@comune.parabiago.mi.it (si raccomanda di contattare solo per reali necessità di bisogno)

0331.552190 Casa di Riposo

Infine, vi invito a seguire i canali istituzionali delle pagine facebook Parabiago Città e Raffaele Cucchi Sindaco per gli aggiornamenti in tempo reale.
                                                                                                                                           Il Sindaco Raffaele Cucchi

ORDINANZE SINDACO E INFORMAZIONI UTILI

*****AGGIORNAMENTI GOVERNATIVI*****

DECRETO-LEGGE 8 aprile 2020, n. 23. - misure di credito per le imprese