ascolto
Psicologi pedagogisti e professionisti al servizio della comunità per sostegno e ascolto
30-03-2020

Per la gestione dello stress in questo tempo di emergenza, si offre ai cittadini modalità di ascolto attraverso i seguenti differenti canali:

• AMMINISTRAZIONE COMUNALE  mette a disposizione dei cittadini la pagina istituzionale facebook PARABIAGO CITTA' per un servizio di sostegno psicologico (ma non solo), rivolto alla cittadinanza. Pertanto, indice una manifestazione di interesse per raccogliere eventuali disponibilità da parte di psicologi e medici che volessero rendersi disponibili gratuitamente per rispondere alle domande che arriveranno. Occorre inviare il proprio Curriculum alla seguente mail: emergenza.parabiago@gmail.com

COME FUNZIONA IL SERVIZIO:

I cittadini possono scrivere domande inerenti alla fatica, al bisogno e alla condizione di isolamento che questa situazione sta comportando (sul post in alto della pagina facebook Parabiago Città) e i professionisti che si renderanno disponibili risponderanno a seconda del tempo disponibile e nel corso della giornata.

Le domande e le risposte sono volutamente pubbliche per permettere a tutti di avere strumenti di sostegno in questo momento di fatica e anche di timore.

QUI I PROFESSIONISTI CHE HANNO GIA' DATO DISPONIBILITA' DI TEMPO

PSICOLOGI:

PEDAGOGISTI PER ASSISTENZA EDUCATIVA SCOLASTICA

Grazie alla collaborazione del servizio AES (assistenza Educativa scolastica) dell’Azienda speciale consortile SO.LE., viene attuato uno sportello psicopedagogico in questa delicata situazione emergenziale, condotto dai pedagogisti che operano nel nostro territorio e nelle nostre scuole per sostenere le famiglie e i bambini.

Per il Comune di Parabiago  si è pensato alla seguente organizzazione:

• Dott.ssa Barbara Giussani Pedagogista esperta  fascia prima infanzia

lunedì ed il martedì dalle 16.00 alle 18.00  al numero 342/8624653

• Dott.ssa Marilena Cresta Pedagogista esperta  fascia età evolutiva

lunedì dalle 14.00 alle 16.00 ed il martedì dalle 17.00 alle 19.00

al numero telefonico 0331/1810113

• Dott.ssa Silvia Fumagalli Pedagogista esperta   fascia età evolutiva

giovedì dalle 14.00 alle 16.00 al numero telefonico 0331/1810113

• Dott. Cosimo Nebuloni Psicologo esperto fascia età evolutiva

mercoledì dalle 16.00 alle 18.00 al numero telefonico 0331/1810113

Tutte le famiglie con figli in età scolastica, interessate ad essere confortate in questo periodo, possono chiamare i professionisti sopra elencati, nei giorni e negli orari indicati.

L'Amministrazione ringrazia l’Azienda SO.LE. per questa opportunità offerta ai nostri cittadini.

30-03-2020
SCARICA QUI IL MODULO PER L'AUTOCERTIFICAZIONE (AGGIORNATO AL 26 MARZO 2020) QUI IL D.P.C.M. DEL 11 MARZO 2020! Cari Concittadini, la ....