Home Page » Menu Canali » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

ascolto
Psicologi pedagogisti e professionisti al servizio della comunità per sostegno e ascolto
23-04-2020

Per la gestione dello stress in questo tempo di emergenza, si offre ai cittadini modalità di ascolto attraverso i seguenti differenti canali:

 

  • AMMINISTRAZIONE COMUNALE  mette a disposizione dei cittadini la pagina istituzionale facebook PARABIAGO CITTA' per un servizio di sostegno psicologico (ma non solo), rivolto alla cittadinanza. Pertanto, indice una manifestazione di interesse per raccogliere eventuali disponibilità da parte di psicologi e medici che volessero rendersi disponibili gratuitamente per rispondere alle domande che arriveranno. Occorre inviare il proprio Curriculum alla seguente mail: emergenza.parabiago@gmail.com

COME FUNZIONA IL SERVIZIO:

I cittadini possono scrivere domande inerenti alla fatica, al bisogno e alla condizione di isolamento che questa situazione sta comportando (sul post in alto della pagina facebook Parabiago Città) e i professionisti che si renderanno disponibili risponderanno a seconda del tempo disponibile e nel corso della giornata.

Le domande e le risposte sono volutamente pubbliche per permettere a tutti di avere strumenti di sostegno in questo momento di fatica e anche di timore.

QUI I PROFESSIONISTI CHE HANNO GIA' DATO DISPONIBILITA' DI TEMPO:

PSICOLOGI CON ORARI E GIORNI PER CHIAMARE:

Si allegano due opuscoli sviluppati utili per accompagnare i bambini e i ragazzi in questo tempo di distanziamento sociale (vedi allegati sotto)

 

PEDAGOGISTI PER ASSISTENZA EDUCATIVA SCOLASTICA

Grazie alla collaborazione del servizio AES (assistenza Educativa scolastica) dell’Azienda speciale consortile SO.LE., viene attuato uno sportello psicopedagogico in questa delicata situazione emergenziale, condotto dai pedagogisti che operano nel nostro territorio e nelle nostre scuole per sostenere le famiglie e i bambini.

Per il Comune di Parabiago  si è pensato alla seguente organizzazione:

  • Dott.ssa Barbara Giussani Pedagogista esperta  fascia prima infanzia

 lunedì ed il martedì dalle 16.00 alle 18.00  al numero 342/8624653

  • Dott.ssa Marilena Cresta Pedagogista esperta  fascia età evolutiva

lunedì dalle 14.00 alle 16.00 ed il martedì dalle 17.00 alle 19.00

al numero telefonico 0331/1810113

  • Dott.ssa Silvia Fumagalli Pedagogista esperta   fascia età evolutiva

giovedì dalle 14.00 alle 16.00 al numero telefonico 0331/1810113

  • Dott. Cosimo Nebuloni Psicologo esperto fascia età evolutiva

mercoledì dalle 16.00 alle 18.00 al numero telefonico 0331/1810113

Tutte le famiglie con figli in età scolastica, interessate ad essere confortate in questo periodo, possono chiamare i professionisti sopra elencati, nei giorni e negli orari indicati.

L'Amministrazione ringrazia l’Azienda SO.LE. per questa opportunità offerta ai nostri cittadini.

 

SE QUALCHE CITTADINO AVESSE BISOGNO DI UNA CHIACCHIERATA PRIVATA GRATUITA E SOLO PER MOTIVAZIONI INERENTI ALLA SITUAZIONE DIFFICILE DOVUTA AL CORONAVIRUS, LA NEUROPSICHIATRA DR.SSA SILVIA REDAELLI SI E' RESA DISPONIBILE ALL'ASCOLTO. CHIAMARE (335.6151175) DAL MERCOLEDI' POMERIGGIO AL SABATO. PER GARANTIRE LA PRIVACY SERVE SOLO CONOSCERE L'ETA', IL GENERE E LA PROBLEMATICA.

 

COME ALIMENTARSI CORRETTAMENTE IN QUESTO TEMPO DI ISOLAMENTO SOCIALE?

La nutrizionista, dott.ssa CINZIA DENTI (clicca qui per visionare il profilo), si rende disponibile gratuitamente per consigli nutrizionali nella gestione dell'alimentazione in questo tempo di isolamento. Chi avesse bisogno può scrivere alla seguente mail per essere ricontattato: cinzia.denti@nutristudio.it

 
Scarica allegato (2166 kb) File con estensione pdf
Scarica allegato (9179 kb) File con estensione pdf


Condividi

Notizie e Comunicati correlati

29-05-2020
Il 2 giugno 2020 la Repubblica italiana compie 74 anni. Non potendo promuovere manifestazioni pubbliche, l'Amministrazione ....
28-05-2020
INDIZIONE BANDO “AGEVOLAZIONE AFFITTO” Si informano tutti i cittadini che hanno un contratto di affitto sul libero ....

Eventi correlati