Home Page » Menu Canali » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

avviso
Reclutamento di volontari da impiegare per attività di collaborazione all'assistenza presso i Centri/Campi estivi
28-05-2020

E’ indetto un bando per il reclutamento di volontari, da impiegare in attività di collaborazione all’assistenza di minori frequentanti i Centri/Campi estivi che si svolgeranno nel Comune di Parabiago, presso le diverse sedi individuate, indicativamente nel periodo dal 15.06.2020 al 28.08.2020

L’impiego dei volontari decorre dalla data che verrà comunicata dal Comune di Parabiago agli stessi, secondo i tempi, le procedure e le modalità previste ai successivi articoli.

Art. 1 - Oggetto del servizio

L’attività richiesta consiste nella collaborazione alla sorveglianza ed al rispetto dei protocolli sanitari e di sicurezza previsti per i minori frequentanti i Centri/Campi estivi durante le attività ludico-educative, ricreative e sportive presso le strutture comunali, tutti i giorni dal lunedì al venerdì indicativamente dalle ore 08.30 alle 16.30.

Art. 2 - Requisiti e condizioni di ammissione

Possono partecipare al reclutamento i soggetti, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità psico-fisica allo svolgimento dell’incarico;
  • assenza di condanne con sentenze passate ingiudicato per qualsiasi reato che incida sulla moralità del cittadino, assenza di condanne penali in corso nei confronti di persone e/o Pubbliche Amministrazioni nonché presenza di misure che escludano, secondo la normativa vigente, l’accesso all’impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • residenza o domicilio nel Comune di Parabiago;
  • i cittadini extracomunitari dovranno essere muniti di regolare permesso di soggiorno in corso di validità;

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di indizione del bando e mantenuti sino al termine del servizio.

Art. 3 - Presentazione delle domande

Le domande devono essere indirizzate a: Comune di Parabiago, Ufficio istruzione.

Art. 7 - Copertura assicurativa

Il Comune provvede a dare adeguata copertura assicurativa per responsabilità civile verso terzi ai volontari reclutati.

Art. 8 - Obblighi dei volontari

I volontari si impegnano ad espletare la collaborazione di cui al presente avviso per tutta la durata prevista e a svolgere le attività concordate adeguandosi alle disposizioni impartite dal Responsabile nella sua organizzazione.
I volontari sono tenuti al rispetto dell'orario nonché al rispetto degli obblighi inerenti all'attività prestata e non possono interrompere il servizio senza giustificato motivo o senza preavviso.

Art. 9 - Certificazioni e riconoscimenti

L'attività svolta dai volontari è da intendersi a titolo gratuito. Al termine del servizio sarà rilasciata un'attestazione per l'attività svolta.

Art. 10 - Trattamento dei dati personali

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, come modificato dal D.Lgs 101/2018 (Codice privacy) e del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR 2016/679) i dati forniti dai partecipanti sono acquisiti dall'Ente che cura la procedura di reclutamento e saranno trattati esclusivamente per le finalità connesse alla realizzazione del progetto.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dalla selezione.

Art. 11 - Disposizioni finali

Per informazioni relative al presente avviso è possibile contattare la dott.ssa Daniela Marrari al numero 0331 406052 oppure all'indirizzo email daniela.marrari@comune.parabiago.mi.it oppure la sig.ra Emma Bellardi al numero 0331 406008 oppure all'indirizzo email emma.bellardi@comune.parabiago.mi.it

CLICCA QUI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO

SI ALLEGA AVVISO

 


Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati