parco Villa Corvini
Il Parco di Villa Corvini a disposizione per il saluto di fine anno scolastico
08-06-2020

L’Amministrazione comunale mette a disposizione delle classi scolastiche il Parco di Villa Corvini per un saluto di fine scuola.

Il Comune di Parabiago mette a disposizione di insegnanti, famiglie e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città, il Parco di Villa Corvini per organizzare un eventuale saluto ‘dal vero’ e non virtuale della fine della scuola. Il tutto si dovrà svolgere, rigorosamente, nel rispetto delle misure anti-contagio previste dalla normativa.

Gli orari disponibili per richiedere l’utilizzo del Parco sono i seguenti:

• lunedì e giovedì dalle ore 13:00 alle ore 16:30
  • martedì – mercoledì – venerdì dalle 10:00 alle 16:30
  • domenica dalle 14:00 alle 18:00

Chi fosse interessato può contattare l’Ufficio Sport del comune.

“La scuola è finita, anche se in una modalità del tutto nuova -commenta il Sindaco Raffaele Cucchi- e un po’ dispiace non regalare ai ragazzi un saluto di fine anno dal vivo. Raccogliendo anche il desiderio di alcuni genitori e insegnanti, abbiamo pensato di rendere disponibile lo spazio aperto del Parco di Villa Corvini per quelle classi che vorranno organizzare un saluto a distanza sì, ma vedendosi. Sono stati mesi impegnativi per tutti loro e diciamo anche, bravissimi nell’accettare le lezioni attraverso uno schermo. Se pensiamo, però, ai ragazzi che terminano un ciclo scolastico e che l’anno prossimo inizieranno la scuola in un altro istituto cambiando insegnanti e compagni, ci sembra bello poter dare loro questa opportunità.”.