alunni
Il Saluto del Sindaco per la fine della scuola
08-06-2020

Il Sindaco ringrazia gli alunni e gli insegnanti delle scuole cittadine per la buona gestione delle lezioni online in tempo di distanziamento e augura loro buone vacanze.

“Questi mesi di emergenza hanno obbligato le scuole, ma anche le famiglie, a trovare modi differenti per poter garantire l’istruzione ai nostri ragazzi nel pieno rispetto dei programmi ministeriali -commenta il Sindaco Raffaele Cucchi- Non è stato sicuramente semplice, ma genitori e ragazzi si sono attivati positivamente permettendo, nonostante la situazione, il raggiungimento degli obiettivi e lo svolgimento della didattica. Ora la scuola è finita e, a nome dell’Amministrazione comunale, ringrazio Presidi e insegnanti di tutti gli istituti scolastici cittadini per non aver perso tempo nell’attivare i collegamenti online e per essersi dedicati all’insegnamento mettendosi totalmente a disposizione. Ora, per alcuni ragazzi arriva il tempo degli esami che si svolgeranno con modalità nuove, sarà per loro un’esperienza che ricorderanno e che li rende pionieri in questo.

Un po’ spiace a tutti rinunciare al saluto di fine anno ‘dal vivo’ accontentandosi di un saluto virtuale, ma vorrei dire ai ragazzi che le amicizie e i legami con i professori maturate a scuola, non vengono determinate da questo e non si perdono. In qualche modo la ripresa di settembre vi farà rincontrare.”.

07-10-2018
luogo: MUSEO "FONDAZIONE CARLA MUSAZZI" - Via Randaccio, 11 - Parabiago