Home Page » Menu Canali » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

gallo stemma
Dalla Regione 100 mila euro di contributi per le attività commerciali e imprenditoriali.
12-06-2020

L’amministrazione comunale partecipa al bando regionale chiedendo anche la premialità prevista di 30 mila euro.

Lo ha stabilito la Giunta Regionale con delibera del 5 maggio 2020: aperto un bando per la ricostruzione economica territoriale urbana attraverso i Distretti del Commercio. Un’opportunità che l’Amministrazione comunale di Parabiago ha colto subito con l’obiettivo di sostenere la ripresa delle attività imprenditoriali e commerciali della città.

I beneficiari sono, infatti, per tramite dei Comuni, non solo i Distretti Urbani del Commercio, ma anche le micro, piccole e medie imprese. Il contributo totale riconosciuto da Regione Lombardia ammonta 100.000,00 euro in conto capitale. Inoltre, per i Comuni che provvederanno ad emanare il bando e la conclusione della concessione dei contributi ai soggetti beneficiari entro il 31 dicembre 2020, è prevista una premialità di 30.000,00 euro per le spese sostenute, una cifra l’Amministrazione comunale, per voce del Sindaco Cucchi, ha già richiesto a Regione Lombardia.

La partecipazione al bando regionale presuppone la presentazione di un progetto di rilancio e di una strategia comune che metta in evidenza la situazione del tessuto commerciale, terziario, della ristorazione e dell’artigianato prima dell’emergenza sanitaria e l’impatto che questa ha avuto sulle attività economiche. Per intervenire tempestivamente in questo intervento, l’Amministrazione ha scelto di investire 19.000,00 euro per affidare a un professionista la predisposizione del progetto in oggetto.

“Il commercio, la ristorazione, ma il mondo imprenditoriale in genere -afferma il primo cittadino Raffaele Cucchi- sono settori che maggiormente stanno accusando una difficoltà di ripresa economica. Siamo lieti che Regione Lombardia abbia deciso di attivarsi in tal senso e da subito, in collaborazione con gli uffici comunali, ci siamo attivati per poter ottenere questi finanziamenti che, seppur minimi, sono sempre un’opportunità di investimento per il nostro territorio.”.

 


Condividi

Notizie e Comunicati correlati

14-03-2020
La bellezza economica invisibile Yaba daba doooo Pare che Fred Flinstones stia dicendo all’amico Barney che finalmente ....
07-01-2020
Il SUAP del Comune di Parabiago, ha sottoscritto un accordo con la Camera di Commercio di Milano per l´utilizzo del ....