online
Ufficio anagrafe: richiesta certificati 'online'
10-12-2020

CERTIFICATI SUL TUO PC

Soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria COVID-19, è possibile richiedere e ricevere attraverso la posta elettronica i certificati (es. di stato di famiglia, di residenza, ma ve ne sono molti altri) effettuando una richiesta via mail (demografici@comune.parabiago.mi.it) o telefonando 0331/406022/406040/406078.

I certificati, salvo pochi casi di esenzione, sono in bollo e costano euro 16,50 (€ 16,00 euro marca da bollo+ € 0,50 dir. segreteria)

E’ necessario inviare la mail o contattarci telefonicamente in quanto per alcuni casi di esenzione non è dovuto il versamento del bollo e dei diritti.

Successivamente l’interessato dovrà provvedere al pagamento che deve avvenire attraverso la piattaforma PAGOPA seguendo le istruzioni allegate QUI.

Non appena l’Ufficio avrà verificato il pagamento riceverete a mezzo mail il certificato richiesto.

E’ possibile anche spedirci via mail la ricevuta del pagamento per accelerare la tempistica.