BONUS ENERGIA GAS ED IDRICO
Bonus energia, gas e idrico: nuove modalità presentazione domanda
19-06-2020

Si informano i cittadini che, in considerazione delle misure per il contenimento del contagio da COVID19 che vietano gli assembramenti nei luoghi pubblici, è possibile presentare la domanda di richiesta bonus energia, gas ed idrico mediante 2 nuove modalità:

1. SCARICANDO LA MODULISTICA ON LINE, COMPILANDOLA E TRASMETTENDOLA VIA MAIL AL COMUNE (Da preferire);

2. RITIRANDO LA MODULISTICA ALL’INGRESSO PRINCIPALE DEL COMUNE, COMPILANDOLA A CASA E RICONSEGNANDOLA ALL’INGRESSO SECONDARIO (PORTINERIA) NEGLI ORARI SOTTO INDICATI.

Si informa inoltre che i cittadini che avrebbero dovuto presentare domanda di rinnovo entro il 31 Marzo, il 30 Aprile e il 31 Maggio 2020, possono provvedere al rinnovo entro il 31 Luglio 2020. Il Sistema provvederà, in questi casi, ad assegnare un periodo di agevolazione in continuità al precedente.

ATTENZIONE:

Modalità n.1:

Per presentare la domanda on line, occorre scaricare il “Modulo A”, che è il modulo della domanda. Bisogna compilarlo in tutte le sue parti e firmarlo.

Alla domanda vanno allegati:

documento di identità del richiedente in corso di validità;

attestazione ISEE in corso di validità;

eventuale delega (ovvero l’”Allegato D”, se la domanda è presentata da un delegato e non dall’intestatario della fornitura);

le famiglie numerose, ovvero chi ha 4 o più figli, devono presentare anche l’allegato FN, ma solo se hanno un ISEE superiore alla soglia degli €8.265,00;

bolletta della fornitura di cui si chiede l’agevolazione

La domanda, compilata in ogni parte e completa di tutti i suoi allegati, dovrà essere inviata al seguente indirizzo email:  bonusgate@comune.parabiago.mi.it.

Modalità n.2:

Per presentare la domanda in forma cartacea, occorre ritirare la modulistica presso l’ingresso principale del Comune e, una volta compilata in ogni sua parte e completata di tutti gli allegati richiesti, occorre consegnarla presso l’ingresso secondario del Comune (Portineria) esclusivamente nei giorni: dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

Per informazioni e chiarimenti sulla compilazione del modulo è possibile chiamare ai seguenti numeri: 0331 406095 (servizi sociali) – 0331 406080 (URP), dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.

Per conoscere quali sono i requisiti per richiedere il bonus energia, bonus gas e bonus idrico clicca qui: https://trasparenza.comune.parabiago.mi.it/archivio16_procedimenti_0_40807_22_1.html