TARI
AGEVOLAZIONI TARI COVID - 19
20-07-2020

AGEVOLAZIONI TARI COVID - 19

AGEVOLAZIONI COVID-19 UTENZE NON DOMESTICHE PER CHIUSURA DURANTE IL PERIODO DI LOCKDOWN

Le attività produttive appartenenti alle categorie che hanno avuto data certa di chiusura, l’ufficio tributi ha applicato la RIDUZIONE COVID direttamente alla parte variabile della tariffa rifiuti in ragione dei giorni di chiusura durante il periodo di lockdown causato dal COVID-19, così come previsto dalla deliberazione 158/2020 dell’ARERA.

Per le attività produttive appartenenti a categorie per le quali non si ha avuto la data certa del periodo di chiusura per l’applicazione della RIDUZIONE COVID, occorre la presentazione da parte dell’utente, esclusivamente con modalità on-line di apposita richiesta che comprovi il periodo di non utilizzo dei locali, la sospensione della prestazione lavorativa, il non esercizio dell’attività nel periodo interessato dall’epidemia COVID – 19 .

Per poter inserire l’istanza occorre REGISTRARSI sul sito del comune di Parabiago oppure accedere tramite SPID

Cliccare il seguente link: http://parabiago.altomilanese.mi.it/portal/autenticazione/

AGEVOLAZIONI COVID - 19 UTENZE DOMESTICHE ECONOMICAMENTE SVANTAGGIATE

La deliberazione di C.C. n. 39 del 11/06/2020 stabilisce un’agevolazione tariffaria alle utenze domestiche economicamente svantaggiate in possesso, alla data di presentazione dell’istanza, del bonus sociale per disagio economico per la fornitura di energia elettrica e/o per la fornitura di gas e/o per la fornitura del servizio idrico integrato.

Possono ottenere il bonus tutti gli utenti domestici appartenenti:

1. ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro;
  2. ad un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro;
  3. ad un nucleo familiare titolare di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza;

L’agevolazione consiste nella decurtazione dell’intera quota variabile della tariffa TARI.
Per poter usufruire dell’ agevolazione occorre la presentazione da parte dell’utente, esclusivamente con modalità on-line di apposita richiesta.

Per informazioni chiamare i seguenti numeri: 0331/406026 - 0331/406027  - 0331/406045

Nel caso di oggettiva difficoltà da parte dell’utenza della presentazione della richiesta di agevolazione con le modalità sopra descritte la stessa potrà rivolgersi all’ufficio URP solo con appuntamento telefonico.

TEL: 0331/406080

mail: urp@comune.parabiago.mi.it

SI INFORMA L’UTENZA CHE GLI UFFICI COMUNALI  RICEVONO ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO AI SEGUENTI NUMERI DI TELEFONO:

0331/406026 - 0331/406027  - 0331/406045