antidroga
Azione antidroga della Polizia Locale
13-07-2020

Polizia Locale e Guardia di Finanza impegnati in un’azione antidroga a tappeto che porta al sequestro di marijuana.

L’operazione antidroga svoltasi dalla Polizia Locale e dalla Guardia di Finanza sabato 11 luglio con il supporto delle unità cinofile, ha avuto come obiettivo quello di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nella città di Parabigo. Un’azione importante che ha battuto a tappeto i punti più sensibili della città come il parco di Villa Corvini, dove sono state setacciate sia l’area verde che chi si trovava nei giardini pubblici, la zona della stazione, il parco pubblico di via Diaz e l’area pubblica di via Gajo.

Presso il parco di Villa Corvini sono stati trovati 18 grammi di marijuana, già divisi in tre confezioni avvolte nel cellophane e nascoste in un incavo nel tronco di un albero. La droga è stata sequestrata, ma agenti e militari non hanno individuato correlazioni tra chi passeggiava nel parco e la sostanza stupefacente. Presso il parco pubblico di via Diaz e l’area pubblica di via Gajo, invece, non è emersa alcuna irregolarità.

Polizia Locale e Fiamme Gialle hanno fermato in piazza Pisoni (zona stazione) un diciannovenne, che ha consegnato spontaneamente un contenitore di plastica con 18 involucri di carta stagnola contenenti in tutto 10 grammi di marijuana. Il ragazzo ha consegnato a militari ed agenti anche 180 euro in banconote di piccolo taglio. La modalità con cui il giovane aveva con sé la droga, hanno insospettito le Forze dell’Ordine che hanno, quindi, deciso di perquisire l’abitazione del 19enne con il supporto delle unità cinofile, dove però non è stato trovato nulla. Il giovane è stato comunque identificato e denunciato all’autorità giudiziaria, mentre denaro e sostanza stupefacente sono stati sequestrati.