Comunicazioni del Collegio Regionale di Garanzia Elettorale della Lombardia
25-08-2020

COMUNICAZIONI IMPORTANTI DEL COLLEGIO REGIONALE

DI GARANZIA ELETTORALE PER LA LOMBARDIA

Si comunica che presso la Corte d’Appello di Milano è istituito il COLLEGIO REGIONALE DI GARANZIA ELETTORALE PER LA LOMBARDIA, organo di controllo previsto dalla Legge 515/1993.

La Legge 06/07/2012 n. 96 prevede l’obbligo della dichiarazione e rendicontazione delle spese sostenute dalla totalità dei candidati sindaci e consiglieri, eletti e non eletti, da chi ha avuto contributi/spese e non.

Entro 3 mesi dalla proclamazione degli eletti dovrà essere obbligatoriamente trasmessa tutta la documentazione al suddetto Collegio Regionale di Garanzia Elettorale della Lombardia, inoltre le liste e i candidati eletti dovranno trasmettere la documentazione anche al Presidente del Consiglio Comunale di appartenenza.

Sul sito http://www.ca.milano.giustizia.it/area_elettorale.aspx?pnl=1 della Corte d’Appello di Milano nell’area elettorale – Collegio Regionale di Garanzia Elettorale, si possono reperire la modulistica, la documentazione e la normativa di riferimento.

Si prega di prendere visione degli allegati avvisi del Collegio Regionale di Garanzia indirizzati ai Rappresentanti delle liste e ai candidati.

Segreteria del Collegio:

tel. 02 543 34 373

mail: collegioregionalegaranziaelettorale.ca.milano@giustizia.it

Allegati:

modulo per la designazione del Mandatario Elettorale

avviso per i Rappresentanti delle liste

avviso per i candidati

dichiarazione di rendiconto completa (6 pagine)

dichiarazione di rendiconto semplificata (1 pagina)