IFOL
PROGETTO "VICINI AI BISOGNI, PRIMI NELLE RISPOSTE"
14-10-2020

Afol Ovest , nell'ambito della Consulta Economia e Lavoro,  promuove sul territorio il progetto di Umana e Enaip (che vede la collaborazione di Afol Ovest e Mestieri) destinato ai Comuni dell’Altomilanese.

Il  progetto “VICINI AI BISOGNI, PRIMI NELLE RISPOSTE”, nasce con l'obiettivo di dare spunti, indicare percorsi, elaborare strategie fornire concreti strumenti per favorire e incentivare l'occupazione in un contesto segnato dalla pandemia Covid-19

Il progetto si traduce in serie di Webinar formativi on line rivolti

-   ai cittadini  disoccupati;

-  ai cittadini lavoratori autonomi, liberi professionisti, artigiani, commercianti ecc.

-  agli amministratori e funzionari pubblici

Per i cittadini disoccupati, i  moduli  “PILLOLE PER FAR RIPARTIRE IL LAVORO” si terranno nei giorni:

·     13 Ottobre Ore 15.00 “E-recruitment: che cosa accade dietro allo schermo. La ricerca di lavoro dal punto di vista di chi fa selezione del personale per capire quali strategie adottare per muoversi nel mercato del lavoro in modo efficace.”

·   20 Ottobre Ore 15.00  “L’importanza delle soft skills per il mercato del lavoro Quali sono le soft skills maggiormente richieste dal mercato del lavoro? Perché sono importanti e come valorizzarle al meglio.”

·    27 Ottobre Ore 15.00 “Il colloquio on line Tecniche e suggerimenti per affrontare al meglio un colloquio di selezione on line.”

Per gli artigiani, commercianti, liberi professionisti, lavoratori autonomi, piccoli imprenditori alla ricerca di indicazioni utili per ripensare e riprogettare la propria attività imprenditoriale  i moduli “FARE SVILUPPO” si terranno nei giorni:

·        14 Ottobre Ore 17.30 “Riforme e strumenti per uscire dalla crisi. La situazione, le misure che abbiamo e quelle necessarie per uscire dalla crisi del lavoro post Covid

·        21 Ottobre Ore 17.30 “Come gestire i dipendenti in tempi di Smart Working”

·        28 Ottobre Ore 17.30 “ Come organizzare il lavoro nell’emergenza Covid”

·        4 Novembre Ore 17.30 “La Formazione continua come leva di cambiamento organizzativo”

Le date dei moduli per gli amministratori e funzionari pubblici saranno comunicate successivamente.

L’ISCRIZIONE AI WEBINAR FORMATIVI E’ GRATUITA ED E’ NECESSARIO ISCRIVERSI ON LINE ATTRAVERSO www.umana.it/vicini-ai-bisogni

Per ogni eventuale chiarimento contattare:

Eurolavoro - Afol Ovest Milano
c/o Tecnocity Altomilanese