Radaelli
Vox Popoli per San Valentino
11-02-2021

Comunicato stampa del 11 febbraio 2021

Vox Popoli per San Valentino. L’Assessorato alla cultura celebra la festa dell’Amore dando voce ai cittadini.

Il 14 febbraio si festeggia San Valentino, un appuntamento atteso da molti innamorati, ma anche da chi l’Amore lo sta ancora attendendo o lo vive nell’età matura, comunque sia parlare di questo nobile sentimento diventa sempre occasione di scambio, confronto e bellezza. Con queste premesse, l’Assessorato alla Cultura della Città di Parabiago ha voluto dare voce ai cittadini raccogliendo in un video di augurio, le storie di alcuni di loro: “Vox Populi per San Valentino” sarà trasmesso sulla pagina facebookParabiago Città domenica mattina 14 febbraio. I cittadini che seguiranno l’evento, potranno contribuire con propri commenti sul tema dell’Amore.

“Amore. Che parola rivoluzionaria! Ma quanto poco la pronunciamo? E quante volte, quando parliamo d’amore, avvertiamo negli altri un sottile senso di ironia che ci induce al pudore e poi al silenzio? Eppure, l’Amore è una cosa seria, oltre ad essere il sale della vita e la base solida di ogni relazione sana –afferma l’Assessore alla Cultura Barbara Benedettelli-Invecesembra essere un sentimento confinato nei rotocalchi rosa o nelle serie tv, come se l’Amore con la A maiuscola non fosse realizzabile. Un vero peccato, perché portare alla luce riflessioni, pensieri, esperienze e storie d’amore delle persone, significa poter veicolare bellezza e speranza di cui tutti siamo assetati, soprattutto dopo questo lungo anno difficile e faticoso. Come Amministrazione comunale abbiamo, quindi, pensato di festeggiare un San Valentino di comunità raccogliendo per strada interviste tra i cittadini e invitando quanti guarderanno il video a lasciare un proprio pensiero sul significato dell’Amore nella propria vita. Buon San Valentino a tutti!”.

Un particolare ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale al maestro Aldo Radaelli e a sua moglie Susanna per l’omaggio musicale dedicato a tutti noi.

Qui il link al video: https://youtu.be/usDzQ89dIU8

07-05-2020