NASTRO ROSA
25-02-2021

Immagine che contiene disegnando

Descrizione generata automaticamente

Su iniziativa di Roveda è ora possibile prenotare le visite oncologiche gratuite promosse dalla donazione natalizia all’associazione LILT.

Comunicato stampa del 26 febbraio 2021

Roveda 1955 ha scelto di lanciare una campagna di prevenzione tumori rivolta ai cittadini di Parabiago e dintorni in occasione delle festività natalizie 2020. La nota azienda di calzature ha, infatti, deciso di devolvere l’equivalente del valore dei regali natalizi alla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per sensibilizzare alla diagnosi oncologica precoce.

Nel mese di marzo 2021 i cittadini potranno usufruire di 160 visite senologiche e dermatologiche gratuite. Le visite saranno eseguite dai medici della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori presso i locali dell’ambulatorio adiacente alla Farmacia Comunale in via Bonaventura Cavalieri.

L’Assessore alle Politiche Sociali, Elisa Lonati ringrazia a nome dell’Amministrazione comunale: “Un sentito ringraziamento a Roveda per aver pensato di donare alla cittadinanza parabiaghese visite oncologiche gratuite coinvolgendo LILT. Un gesto che evidenzia ancora una volta la capacità di attenzione e radicamento della nota azienda al nostro territorio e che diventa esempio di come il fare impresa possa assumere un valore più ampio per la comunità. Conosciamo la realtà LILT e quanto sia importante la prevenzione e la diagnosi precoce di tumori. Negli anni precedenti, come Amministrazione comunale avevamo già attivato visite oncologiche gratuite rivolte alla cittadinanza gestite da LILT e siamo lieti che l’associazione torni a occuparsi della salute dei parabiaghesi. Pertanto, invito i cittadini interessati a prenotare la visita presso la nostra Farmacia.”.

A partire dal 1 marzo, infatti, i cittadini interessati che vorranno usufruire di questa opportunità, dovranno fissare un appuntamento presso la Farmacia Comunale di via Bonaventura Cavalieri.

Le visite si svolgeranno secondo il seguente calendario:

VISITE DERMATOLOGICHE

9 marzo – dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30