dante
25 marzo: flash mob dantesco con la biblioteca
19-03-2021

Giovedì 25 marzo sarà possibile ascoltare brani della Divina Commedia letti da Vittorio Sermonti. L'editore, d'intesa con la signora Sermonti, consente di ascolare questi contenuti in forma libera, al fine di celebrare il sommo poeta.

L'iniziativa - una sorta di gigantesco flash mob dantesco - si svolgerà in numerose città italiane; l’adesione di Rete delle Reti (31 sistemi con 933 Comuni rappresentati in 7 Regioni per un bacino di popolazione di oltre 8 milioni di abitanti) segnala al Paese la grande vivacità delle biblioteche in un periodo complessivamente difficile e la loro capacità di agire su buona parte del territorio nazionale in maniera coordinata.

Per quanto riguarda la nostra rete, a partire dal 25 marzo sarà possibile ascoltare i brani accedendo al seguente link: https://webopac.csbno.net/home/dantedi/

BUON ASCOLTO!

11-02-2021
Comunicato stampa del 11 febbraio 2021 Vox Popoli per San Valentino. L’Assessorato alla cultura celebra la festa ....