libro al buio
15-04-2021

GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO

GIOVEDI’ 22 APRILE 2021 – PRESSO PARCO CRIVELLI

GAZEBO DELLA BIBLIOTECA DI PARABIAGO CON L’INIZIATIVA “TI DONO UN LIBRO” dalle ore 15.00 alle ore 17.30

La Conferenza generale dell’UNESCO, che si è svolta a Parigi nel 1996, ha scelto il 23 aprile per promuovere la lettura e per rendere un omaggio mondiale ai libri e ai suoi autori. Per questioni organizzative, la Biblioteca ha scelto di celebrare l'iniziativa il giorno 22 aprile.

La data del 23 aprile coincide con il giorno di morte, nel 1616, di tre scrittori pilastri della cultura universale:

• Miguel de Cervantes (Alcalá de Henares, Spagna, 1547)
  • William Shakespeare (Stratford-upon-Avon, Gran Bretagna, 1564)
  • il poeta spagnolo Garciloso de la Vega (Toledo, 1501-03)

Per promuovere questa giornata, presso parco “Crivelli” adiacente la biblioteca di Parabiago di via Brisa, verrà allestito un gazebo con alcuni libri che la biblioteca donerà (gratuitamente) ai cittadini. Un dono per condividere parole ed emozioni, diverso dai soliti mercatini di libri usati.

Le regole sono semplici: chi intende partecipare può semplicemente recarsi presso il gazebo allestito e scegliere un libro che sarà, però, ‘A SCATOLA CHIUSA’, ovvero confezionato. Questo significa che non saranno noti né titolo, né contenuti, ma sul pacchetto verrà indicato se il libro è destinato a bambini o a ragazzi.

!!ATTENZIONE!!

In caso di pioggia l'iniziativa sarà allestita presso la biblioteca per tutta la settimana successiva.

07-05-2020
luogo: SALA MULTIUSO BIBLIOTECA CIVICA Via Brisa, 1 Parabiago