io non ti abbandono
"Io non ti abbandono": dimostrazione addestramento per cani domenica 13 giugno presso Villa Corvini ore 17:00
07-06-2021

Comunicato stampa del 7 giugno 2021

Io non ti abbandono: l’iniziativa della Polizia Locale rivolta a coloro che possiedono un cane. Addestramento, contrasto all’abbandono e raccolta dei ‘bisogni’ nel rispetto dei luoghi pubblici frequentati da tutti.

Il 13 giugno alle ore 17:00 presso Villa Corvini, l’Amministrazione Comunale presenta “Io non ti abbandono”, dimostrazioni di come si addestra un cane. L’iniziativa è stata pensata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Comando di Polizia Locale, per sensibilizzare i possessori di cani a non abbandonarli per andare in vacanza, ma anche per invitare a raccogliere le defecazioni dei propri amici a 4 zampe nel rispetto dei luoghi pubblici.

“In previsione dell’estate c’è sempre chi abbandona il proprio cane per poter andare in vacanza -afferma il Sindaco Raffaele Cucchi- anche se da anni si sensibilizza l’opinione pubblica su questo tema. Un animale richiede cura e responsabilità, è un compagno di vita che va trattato bene, per questo abbiamo pensato di organizzare un evento concreto che desse la possibilità a coloro che possiedono cani, di assistere a dimostrazioni di addestramento.”.

L’evento verrà realizzato con la collaborazione del Centro Cinofilo La Stella ASD, una realtà che offre ai propri associati corsi di educazione di base e avanzata, puppy class, agility, recupero problematiche comportamentali e percorsi di rieducazione, tutti tenuti da un istruttore qualificato ENCI e AICS.

“Domenica 13 giugno avremo l’occasione di far divertire e giocare i nostri cani -dichiara l’Assessore alla Sicurezza Barbara Benedettelli- ma sarà anche un momento per riflettere sull’importanza nella nostra vita di queste meravigliose creature. lo slogan ‘Io non ti abbandono’ intende dare un duplice messaggio: io non abbandono il mio amico a quattro zampe, ma non abbandono nemmeno i suoi ‘bisogni’ sul marciapiede o nell’erba in rispetto ai luoghi pubblici frequentati da tutti e dello stesso animale, che ha bisogno di noi anche per essere civile. Vi aspettiamo!”.

Per partecipare insieme ai propri “migliori amici cani” è necessario registrarsi all’ingresso di via Santa Maria – Parabiago.

Per informazioni sul Centro Cinofilo La Stella ASD visitare la pagina facebook dedicata: https://www.facebook.com/centrocinofilolastella/

07-05-2020
luogo: SALA MULTIUSO BIBLIOTECA CIVICA Via Brisa, 1 Parabiago