Home Page » Menu Canali » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

sicurezza stradale
Giornata del ricordo delle Vittime della strada - incontro con le scuole
13-11-2019

Il 13 novembre l'Assessorato alla Sicurezza promuove un incontro con le scuole superiori per parlare di sicurezza stradale e lo farà con una testimonianza importante!

Infatti, nell'ambito delle celebrazioni per la Giornata Mondiale per il Ricordo delle Vittime della Strada, in Bibliotec e in orario curriculare, ci sarà un incontro educativo con i ragazzi del Liceo Cavalleri.

Cuore dell'incontro sarà la testimonianza di Elisabetta Cipollone, madre coraggio alla quale è stato ucciso il figlio.

Nulla più della testimonianza diretta delle Vittime, ha la forza di dare quel colpo allo stomaco capace di portare le persone a modificare i propri comportamenti.

Invece dal 15 al 17 novembre, sempre nell'ambito delle celebrazioni per la Giornata Internazionale del Ricordo delle Vittime della Strada, e nell'ottica di sensibilizzare la cittadinanza per prevenire gli scontri stradali, in Piazza Maggiolini sarà posata una installazione di mezzi incidentati con la finalità di portare, a chi osserva, alla riflessione.

Il 17 novembre alle ore 20:30 sarà il cinema a parlare di sicurezza stradale: il Cinema di Parabiago proietterà in biblioteca il
film Young Europe. L'Ingresso è gratuito. Il film, creato dalla Commissione Europea per il progetto Icaro sulla Sicurezza Stradale, narra la storia di 4 ragazzi europei che vivono la drammatica esperienza dello scontro stradale.

Il filo rosso che lega tutti i protagonisti, Vittime e colpevoli, vuol far riflettere ragazzi e adulti sul tema della Sicurezza Stradale.

Allegata locandina

 
Scarica allegato (11370 kb) File con estensione pdf


Condividi

Notizie e Comunicati correlati

13-07-2020
Polizia Locale e Guardia di Finanza impegnati in un’azione antidroga a tappeto che porta al sequestro di marijuana. L’operazione ....

Eventi correlati

07-05-2020
luogo: SALA MULTIUSO BIBLIOTECA CIVICA Via Brisa, 1 Parabiago
04-05-2020
luogo: SALA MULTIUSO BIBLIOTECA CIVICA Via Brisa, 1 Parabiago